Senti i tarocchi di Maria Cristina Mambrini


Titolo: Senti i tarocchi
Autore: Maria Cristina Mambrini
Genere: Meditazione
Anno: 2017
Pagine: 140
Prezzo: 11,90€






RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare di un libro un po' diverso dai soliti che leggo, si tratta di un manuale sui tarocchi intitolato "Senti i tarocchi" di Maria Cristina Mambrini.
I tarocchi non si leggono - si sentono - e sentirli è un dono. Si dice che debbano essere ricevuti in regalo, quasi come se la loro saggezza, la loro magia, la loro verità potesse essere trasmessa di persona in persona. È bene consacrare il proprio mazzo con un piccolo rituale personale: un pizzico di sale, una moneta, qualcosa che rappresenti i 4 elementi e... Parlarci! Versare su esso la nostra energia. Perché i tarocchi sono degli archetipi e ognuno di loro ci insegna che c'è connessione tra inconscio e conscio, tra mente e corpo, tra terrestre e spirituale. Dentro di noi abbiamo già tutto, dobbiamo solo educarci all'ascolto e allenarci a pescare da dentro di noi le risposte a tutte le nostre domande.

Questo libro vuole essere un piccolo manuale in cui Maria Cristina ci racconta le sue esperienze, suggerisce preziosi consigli su stese e tiraggi, tiene alto il nostro livello di sensibilità del sentire con utili esercizi. E infine ci parla di loro, uno dopo l'altro, arcano dopo arcano, numero dopo numero, quasi a chiederci "Qual è il nostro preferito? Con quale ci sentiamo più affini? Quale particolare di essi ci colpisce di più e perché?". Perché i tarocchi ci parlano di infinite cose, differenti a seconda del momento, della persona, della domanda. E ci si innamora di loro, perdutamente e per sempre. Ho trovato questo manuale molto interessante e lo consiglio alle persone interessate a questo tema. Ringrazio tanto l'autrice per avermi inviato una copia del suo libro.

SINOSSI
Finalmente un manuale chiaro, semplice con effetti immediati. Chi si sente attratto dai tarocchi, spesso compra libri e frequenta corsi, con entusiasmo e volontà. Ma appena torna a casa e prova a leggere un giro di carte, altrettanto spesso si rende conto che tra tutto quel sapere, quei significati, la meraviglia simbolica di ogni arcano, non sa cosa scegliere e come collegare le parole tra loro, non riuscendo a dare un vero senso al discorso, in pratica non riuscendo a leggere. Che si vogliano leggere i tarocchi in senso cartomantico-divinatorio o tarologico-evolutivo, nei corsi e nei libri difficilmente viene svelato lo strumento indispensabile all'operazione: il collegamento Corpo-Mente. Perché i tarocchi non si leggono, i tarocchi si sentono. In questo libro, tratto dall'esperienza diretta di lettrice ed insegnanti di tarocchi, strutturato esattamente come un corso in aula, oltre ai vari significati degli arcani maggiori, ad alcune stese iniziali e fondamentali, scoprirai come svelare il segreto dei segreti: sentire il tarocchi e finalmente iniziare a leggerli.

Commenti