Cuori di seppia di Filippo De Matteis

Titolo: Cuori di seppia
Autore: Filippo De Matteis
Editore: Elliot
Genere: Narrativa
Anno: 2017
Pagine: 190
Prezzo: 16,50€




RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "Cuori di seppia" di Filippo De Matteis, edito da Elliot edizioni.
Il racconto si apre con la morte della nonna del protagonista, il quale trova tra le mani dell'anziana una lettera in cui si comunica la morte di una certa Laure Berdych, avvenuta 20 anni prima. Inizia così una lunga ricerca: chi era questa donna e soprattutto che legame aveva con sua nonna? 

Una storia piena di mistero che mi ha tenuta incollata alle pagine. Passato e presente si intrecciano alla perfezione. Devo dire che mi sono davvero appassionata per la storia di Laure e la curiosità era tanta. Un finale decisamente inaspettato: posso solo consigliarvi di leggere questo libro! Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi inviato una copia.

TRAMA
Chi era Laure Berdych? E perché nessuno parla più di lei? Per il protagonista sono le prime domande a cui deve trovare risposta quando, con la perdita dell'ultimo legame di sangue rimastogli al mondo, spunta fuori una lettera misteriosa che fa riferimento a una morte avvenuta più di vent'anni prima. Attraverso la scoperta di eventi remoti, manuali di psicoanalisi e cure dei disturbi di personalità, il protagonista dovrà smuovere pesanti massi dal passato per fare luce sulla verità che, nel finale, lo condurrà all'inevitabile appuntamento con se stesso e con il suo cuore nero.

AUTORE
Nato in provincia di Lecce nel 1981, è laureato in Comunicazione con specializzazione in Semiotica e Linguaggi Persuasivi. Lavora come direttore marketing in una digital company e collabora con alcune università italiane. Questo è il suo primo romanzo. Il suo sito Internet è https://www.filippodematteis.com/

CASA EDITRICE




Commenti