Il gioco bugiardo di Ruth Ware

Titolo: Il gioco bugiardo
Autore: Ruth Ware
Editore: Corbaccio
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 420
Prezzo: 17,90€


In tutte le librerie dall'11 gennaio
Link per prenotare la tua copia:
http://bit.ly/PrenotaIlgiocoBugiardo

RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
ho avuto il privilegio di poter leggere in anteprima l'ultimo thriller di una scrittrice che stimo tantissimo: "Il gioco bugiardo" di Ruth Ware, edito da Corbaccio.
Isa ha tutto quello che una donna possa desiderare: un bel lavoro, un marito affettuoso e una bambina adorabile. Ma la vita della protagonista cambia drasticamente con l'arrivo di un messaggio in piena notte. Solo quattro parole: «Ho bisogno di te». Isa non ci pensa due volte, prende con sé sua figlia e salta sul primo treno per Salten, una piccola cittadina dove ha trascorso gli anni del liceo con le sue tre migliori amiche. Le ragazze giocavano sempre al gioco delle bugie: vinceva chi di loro avesse inventato la storia più assurda rendendola credibile agli occhi degli altri. Da allora sono passati 17 anni e le amiche da allora non si sono più incontrate. Ma dopo aver ricevuto il messaggio, si riuniscono perché a Salten è stato ritrovato un cadavere sulla spiaggia, facendo emergere un segreto terribile.

Ero molto curiosa di leggere questo libro perché ho letto già altre opere di Ruth Ware che mi sono sempre piaciute. Anche questa volta l'autrice non mi ha delusa, anzi, ha superato le mie aspettative. Il racconto parte già dalla prima pagina con un colpo di scena, seguito da numerosi altri risvolti inaspettati. La scrittura è semplice, scorrevole e piena di suspense. Ho divorato questo thiller in pochissimi giorni. Fino alla fine non sappiamo cosa sia realmente accaduto, chi è il colpevole e soprattutto quale delle quattro amiche stia mentendo. Il pericolo è sempre dietro l'angolo. Vi posso solo consigliare di leggerlo e scoprire anche altri titoli firmati Ruth Ware. Ringrazio tantissimo la casa editice Corbaccio per avermi inviato una copia. ❤

TRAMA
Il messaggio arriva in piena notte. Solo quattro parole: «Ho bisogno di te». Isa prende con sé la figlia e si precipita a Salten, dove aveva trascorso gli anni del liceo che ancora proiettano le loro ombre su di lei. A scuola Isa e le sue tre migliori amiche giocavano al gioco delle bugie: vinceva chi di loro avesse inventato la storia più assurda rendendola credibile agli occhi degli altri. Ora, dopo diciassette anni, un cadavere è stato ritrovato sulla spiaggia, facendo emergere un segreto terribile. Un segreto che costringe Isa a confrontarsi con il proprio passato e con le tre donne che non ha più visto ma che non ha mai dimenticato. Non è un incontro sereno: Salten non è un posto sicuro per loro, non dopo quello che hanno fatto. È ora che le quattro amiche affrontino la verità.

AUTRICE
Prima del Gioco bugiardo, i primi due romanzi di Ruth Ware, L’invito e La donna della cabina nume­ro 10, entrambi pubblicati in Italia da Corbaccio, sono dei bestseller in­ternazionali pubblicati in più di quaranta lingue, e sono entrati nelle clas­sifiche dei libri più venduti di tutto il mondo, fra cui quelle del Sunday Times e del New York Times. Di entrambi sono stati venduti i diritti cinematogra­fici. 
Ruth Ware vive nei dintorni di Brighton con la famiglia.


CASA EDITRICE

Commenti