La finestra sul parco di Barbara Taylor Sissel

Titolo: La finestra sul parco
Auore: Barbara Taylor Sissel
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 384
Prezzo: 10,00€






RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
da oggi trovate in tutte le librerie questa novità di Newton Compton: "La finestra sul parco" di Barbara Taylor Sissel.
Lily Isley ha tutto quello che una donna possa desiderare: un marito ricco e un figlio perfetto, AJ. Dru Gallagher ha avuto invece una vita completamente diversa: ha lasciato suo marito, che ha minacciato di ucciderla, per proteggere se stessa e sua figlia Shea. Cosa hanno in comune queste due donne? I loro figli si amano e stanno per sposarsi. Ma pochi giorni prima del matrimonio una damigella d'onore viene brutalmente uccisa nell'appartamento di AJ ed il ragazzo è introvabile. Inizia così la ricerca per ritrovare lo sposo e il pericolo è sempre dietro l'angolo.

Vorrei iniziare col porgere i miei complimenti all'autrice che è stata bravissima a collegare due vite completamente diverse in un'unica storia. Le vite di Lily e Dru si intrecciano perfettamente. Le donne collaborano per proteggere la cosa più cara: i loro figli. Il racconto parte con l'omicidio della damigella d'onore, quindi molta suspense fin dall'inizio. La scomparsa di AJ tiene alta l'attenzione del lettore che fino alla fine non capirà chi è il vero colpevole e arriverà a dubitare di tutti i protagonisti. Ho divorato questo libro in poche ore. Posso solo consigliarvi di leggerlo, io sicuramente leggerò altre opere della stessa autrice. Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi inviato una copia di questo thriller mozzafiato.

TRAMA
Dal di fuori la vita di Lily Isley è perfetta: un marito ricco, una cerchia di amici dell'alta società di Dallas e un figlio praticamente perfetto, AJ, un marine pluridecorato che sta per sposare l'amore della sua vita, Shea. Ma quando una damigella d'onore viene uccisa nell'appartamento di AJ e il ragazzo è introvabile, tutto il mondo crolla addosso a Lily e i segreti di famiglia a lungo taciuti rischiano di venire rivelati. Dru Gallagher ha avuto una vita completamente diversa. Dopo che suo marito, colpito da sindrome da stress post-traumatico, ha minacciato di uccidere lei e sua figlia Shea, Dru è stata costretta a lasciarsi alle spalle il matrimonio e a rifarsi una vita altrove, solo con le proprie forze. La rabbia che vede negli occhi di AJ è tristemente familiare e le fa temere per sua figlia. Soprattutto ora che la migliore amica di Shea è stata trovata morta. Con un killer a piede libero, Lily e Dru, due donne molto diverse tra loro, hanno lo stesso obiettivo: salvare i propri figli dallo scandalo, ma soprattutto dalla morte. La protezione di una madre sarà sufficiente o i segreti rivelati saranno sconvolgenti al punto da distruggere qualunque speranza? Due famiglie intrecciate insieme in una rete di bugie e segreti. L'amore può sopravvivere a una violenza così spietata?


AUTRICE
Barbara Taylor Sissel è nata a Honolulu, nelle Hawaii, ma è cresciuta in varie località del Midwest. In uno dei suoi trasferimenti, ha abitato nelle vicinanze di un carcere, dove ha avuto la possibilità di venire in contatto con i detenuti e i loro familiari. Questa esperienza l’ha segnata al punto da farle sviluppare un’attenzione particolare, nella sua scrittura, per le famiglie che reagiscono alla tragedia di un crimine. Adesso vive in Texas in una fattoria fuori Austin, ha due figli e quando non scrive si occupa di giardinaggio. La finestra sul parco è il secondo libro pubblicato dalla Newton Compton, dopo Una fredda mattina d’inverno. Per saperne di più www.barbarataylorsissel.com


                           CASA EDITRICE
                                                        https://www.newtoncompton.com/

Commenti