Fiori sopra l'inferno di Ilaria Tuti

Autore: Ilaria Tuti
Editore: Longanesi
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 366
Prezzo: 16,90
RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thriller "Fiori sopra l'inferno" di Ilari Tuti, edito da Longanesi.
Teresa Battaglia è un commissario di polizia specializzato in profiling e durante la sua carriera ha risolto molti casi e soprattutto visto tantissimi omicidi tremendi. Ma quello che l'aspetta un giorno, in un bosco, non ha precedenti: il cadavere di un uomo ucciso i cui occhi sono stati strappati con la sola forza delle mani. Teresa è sicura: l'assassino è un folle e sicuramente colpirà di nuovo. Infatti ha ben previsto: l'omicida colpisce ancora... e ancora... ancora...
Ho sentito parlare tantissimo di questo libro ed ero davvero curiosa di leggerlo. Un thriller mozzafiato, che incute una forte ansia al lettore: non si sa mai dove si trova l'assassino, quando sceglierà la sua vittima e deciderà di ammazzarla. Un omicida pazzo che si porta via dei "souvenir" dei morti e di cui non si ha nessuna traccia. Una donna forte che non vede l'ora di catturare il colpevole, la quale però deve iniziare a fare i conti con l'età avanzata e che per la prima volta nella sua vita si rende conto di avere paura. Un colpo di scena dopo l'altro e susseguirsi di omicidi accompagnano il lettore dalla prima all'ultima pagina. Uno stile semplice e leggero caratterizzato da un ritmo incalzante. Un esordio decisamente positivo, non vedo l'ora di leggere altre opere di quest'autrice. Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi inviato una copia.
TRAMA
«Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell'orrido che conduce al torrente, tra le pozze d'acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l'esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l'inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa. Sono un commissario di polizia specializzato in profiling, e ogni giorno cammino sopra l'inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall'età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l'indagine. Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura».
AUTRICE
Ilaria Tuti vive a Gemona del Friuli, in provincia
di Udine. Da ragazzina voleva fare la
fotografa, ma ha studiato Economia. Ama il
mare, ma vive in montagna. Appassionata di
pittura, nel tempo libero ha fatto l’illustratrice
per una piccola casa editrice. Ama i romanzi
di Donato Carrisi. Nel 2014 ha vinto il
Premio Gran Giallo Città di Cattolica.
CASA EDITRICE
Commenti
Posta un commento