Bugie di T.M. Logan

Titolo: Bugie
Autore: T.M. Logan
Editore: La Corte Editore
Genere: Thriller
Anno: 2017
Pagine: 398
Prezzo: 17,90€




RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thriller "Bugie" di T.M. Logan, edito da La Corte Editore.
Joe Lynch è un insegnante, ama il suo lavoro, e vive una vita tranquilla insieme alla sua adorata moglie e il loro splendido bambino. L'equilibrio della famiglia viene però messo a dura prova a causa di una vivace discussione tra l'insegnante e il suo amico Ben in un parcheggio. I due uomini passano alle mani e Joe lascia il suo amico stordito accasciato a terra. Una volta arrivato a casa, scopre di aver perso il cellulare durante la lite e decide di tornare indietro per recuperarlo. Ma del suo cellulare e del suo amico non c'è alcuna traccia. Ben è sparito. Quando successivamente qualcuno inizia a pubblicare strani post con il suo account Facebook, l'uomo capisce che c'è qualcosa che non va. Joe aveva una vita perfetta. Poi scoprì che erano tutte bugie...

Con questo libro è stato amore a prima vista. Mi sono bastate la copertina e una frase: "E se tutta la tua vita fosse fatta solo di bugie?". Una volta arrivato a casa, guardando questo thriller ho pensato "Ma si dai, leggiamo solo la prima pagina". Ebbene, non sono più riuscita a staccarmi! Ho messo in standby la lettura che avevo in corso e mi sono buttata su questo racconto! Mi ha completamente catturata e mi è stato impossibile staccarmi! A un certo punto mi sono ritrovata a cucinare con il libro aperto accanto alla pentola! 😂 Uno scrittore, che io non conoscevo ma che mi ha completamente conquistata con il suo modo di scrivere, capace di tenere il lettore incollato alle pagine grazie al suo stile leggero accompagnato da un ritmo incalzante. Un thriller pieno di colpi di scena in cui non sai mai di cui puoi veramente fidarti. Posso dire con certezza che questo è uno dei migliori thriller letti negli ultimi mesi. Vi voglio dire solo un'ultima cosa: dovete assolutamente leggerlo! Vale davvero la pena, soprattutto se siete amanti del genere. Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi inviato una copia e non vedo l'ora di leggere altre opere di questo scrittore.

TRAMA
Joe Lynch è un uomo con una vita stabile. Una moglie che ama, un figlio molto sveglio, un lavoro da insegnante che lo appaga. Ma tutto comincerà a crollare quando, un giorno, ha una discussione con il suo amico Ben in un parcheggio e lo lascia a terra tramortito, perdendo nel contempo il cellulare. Quando torna per recuperare il suo smartphone, Joe scopre che l'amico è letteralmente sparito nel nulla e che qualcuno ha iniziato a pubblicare post sul suo profilo Facebook a nome suo. Nel giro di poche ore si ritroverà, così, al centro di un vero e proprio incubo: un ciclone di eventi che, scardinando ogni sua sicurezza, travolgerà la sua vita mettendo in pericolo la sua famiglia e portando la polizia a sospettarlo addirittura di omicidio. Un thriller psicologico in cui niente è come sembra e che mette in luce il lato oscuro dei social network, facendoci capire come la realtà non sia mai stata così relativa.

AUTORE
T.M. Logan è nato in Inghilterra ed è un giornalista del Daily Mail, sul quale racconta i nuovi sviluppi del settore scientifico. Precedentemente ha lavorato come vicedirettore della comunicazione all’Università di Nottingham e vive nel Nottinghamshire con la moglie e due figli. Il suo thriller d’esordio, Bugie, è stato pubblicato nel maggio 2017 e, a oggi, ha già venduto oltre 300.000 copie, diventando un vero e proprio caso letterario.





CASA EDITRICE

http://www.lacorteditore.it/

Commenti