L'altra moglie di Kerry Fisher

Titolo: L'altra moglie
Autore: Kerry Fisher
Editore: Nord
Genere: Narrativa contemporanea
Anno: 2018
Pagine: 350
Prezzo: 18,00€



RECENSIONE
Il portagioie d'oro mi sfuggì di mano. Lo raccolsi e lo girai per controllare che non si fosse rovinato e, all'improvviso, il cuscinetto di velluto blu scivolò via, seguito da una cascata di biglietti e cartoline, tutti indirizzati a Caitilin. Quella però non era la grafia di Nico. Chi aveva scritto lettere d'amore alla sua prima moglie?

Una storia raccontata da due donne. Maggie è una madre single, che finalmente trova l'uomo della sua vita: Nico. Il loro amore però è ostacolato dalla prima moglie dell’uomo, morta due anni prima, la cui presenza non vuole abbandonare la famiglia. E come se ciò non bastasse, la novella sposa non viene accettata dalla suocera e dalla figliastra. L'altra protagonista si chiama Lara ed è la cognata di Maggie. Lara e Massimo sono la coppia perfetta: lui, un uomo d'affari, lei, una madre esemplare con una casa impeccabile. Ma dietro a questa famiglia tanto "perfetta" si nascondono molti segreti che piano piano verranno a galla. Un romanzo dal ritmo incalzante con una scrittura leggera e scorrevole. Non riuscivo a staccarmi talmente era la curiosità di scoprire quali fossero i misteri di Caitilin, la moglie adorata da tutti. L'autrice con questo libro ci dimostra che non conosciamo mai realmente una persona, bisogna sempre tenere gli occhi aperti! Kerry Fisher è stata una piacevole scoperta, sono curiosa di leggere altre sue opere. Inutile dirvi che ve lo consiglio sicuramente! Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi inviato una copia.

TRAMA
Per Maggie, una madre single che non ha mai avuto una relazione stabile, il matrimonio con Nico è un sogno. Anche perché finalmente farà parte di una vera, grande famiglia. Suo marito infatti vive nella casa di fronte a quella del fratello Massimo e a pochi passi dalla madre, considerata da tutti il loro nume tutelare. Eppure è proprio lei ad accogliere Maggie con estrema freddezza. Invece di vederla come la persona che ha aiutato Nico a superare la morte della prima moglie, la giudica un indegno rimpiazzo. Perché Caitlin era più sofisticata, più bella e certamente più adatta a Nico. Maggie se lo sente ripetere così tante volte che inizia quasi a crederci. Finché non trova un fascio di lettere nascoste in soffitta, lettere scritte a Caitlin da un uomo che non era suo marito. E allora cambierà ogni cosa... L'immagine che tutti hanno di Massimo e Lara è quella di una coppia solida e felice. Brillante professionista lui, impeccabile donna di casa lei, entrambi amorevoli genitori del figlio Sandro. Eppure dietro l'apparenza si celano ombre che Lara non ha il coraggio di condividere con nessuno. Almeno fino a quando non arriva Maggie, la nuova cognata. Potrebbe essere lei la chiave per evadere dalla prigione del suo matrimonio. Ben presto, però, Lara si renderà conto che, in una famiglia tenuta insieme da ipocrisie e segreti, la verità è destinata ad avere conseguenze devastanti...

AUTRICE

Kerry Fisher ha studiato francese e italiano all’università di Bath. Ha viaggiato a lungo, prima in Spagna e in Corsica, poi in Toscana, dove ha svolto i lavori più disparati, dall’insegnante d’inglese all’accompagnatrice turistica. La sua passione, però, è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno. Attualmente vive nel Surrey col marito e i due figli.








CASA EDITRICE

















Commenti

  1. Io pensavo di essere sintetica nelle mie recensioni, ma devo dire che tu mi batti alla grande!

    RispondiElimina

Posta un commento