Tutto per te di Laura Gay

Autore: Laura Gay
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Anno: 2018
Pagine: 317
Prezzo: 6,90€
RECENSIONE
Fiamma è una giovane cameriera che ama essere single. La sua vita però viene scombussolata il giorno del matrimonio della sua amica Eva, come? Finendo a letto con l'affascinante agente letterario Massimo. Dopo sei settimane, scopre di essere incinta e si reca subito nell'ufficio del padre di suo figlio per renderlo partecipe. In un primo momento l'uomo è frastornato e arrabbiato, ma poi decide di approfittare della situazione: suo zio da tempo gli mette pressione per sposarsi. Quindi, propone a Fiamma un matrimonio di convenienza: senza sentimenti ne gelosia. Ma come si comporteranno i due sposini quando inizieranno a provare dei veri sentimenti?
Questo è il secondo libro che leggo di Laura Gay. Il primo mi era piaciuto tanto e anche questo non è stato da meno.
Un libro leggero, carino e divertente. Una storia d'amore emozionante, con alti e bassi che trasmettono tante sensazioni: dalla felicità alla rabbia alla tristezza. La protagonista, Fiamma, adora la sua vita senza legami, ma si troverà a dover cambiare completamente le sue abitudini non solo per un uomo ma anche per un bambino. Massimo, un ricco uomo d'affari che ama la sua indipendenza si troverà invece a dover fare il padre di famiglia. Due persone che stanno assieme solo per convenienza, ma che piano piano inizieranno a provare dei sentimenti nonostante siano ostacolati dalla famiglia dello sposo. Una lettura piacevole e leggera anche se a volte, per i miei gusti, un po' troppo scontata e prevedibile. Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi inviato una copia di questo romanzo.
TRAMA
Dall’autrice del bestseller Mille notti di te e di me
Un giorno di passione.
Un matrimonio di convenienza.
E se l’epilogo fosse tutto da scrivere?
Il giorno del matrimonio della sua amica Eva, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, tanto più che si tratterebbe di una relazione a distanza: lei a Genova, lui a Milano. Le loro vite prendono quindi strade diverse, finché Fiamma non si presenta nell’ufficio di Massimo per dirgli che è incinta. All’inizio lui la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, riconoscerà il figlio in arrivo, ma lei si accontenterà di un matrimonio di facciata, in cui ciascuno di loro conserverà la propria libertà. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere i parenti di Massimo. Quello che Fiamma non sa è che la famiglia che sta per incontrare ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla...
AUTRICE
Laura Gay è autrice di romance e romanzi erotici e curatrice della collana “Senza sfumature” di Delos Digital.
AUTRICE

Vive a Genova con il marito e un cagnolino di nome Lenny. Ama i libri, la musica e gli animali, e scrive da quando è piccola perché solo attraverso la scrittura riesce a esprimere se stessa e a volare con la fantasia. Ha pubblicato numerosi racconti e romanzi di successo e si è qualificata tra le finaliste nelle rassegne “Rosso fuoco” e “Senza fiato” su LMBR.
Attualmente collabora con il blog La mia biblioteca romantica e gestisce una rubrica di consigli di scrittura creativa sul blog di Insaziabili Letture.
CASA EDITRICE
Commenti
Posta un commento