Una casa a parigi di S.L. Grey


Titolo: Una casa a Parigi
Autore: S.L. Grey
Editore: DeA Planeta
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 300
Prezzo: 17,00€


RECENSIONE
Mark e Stephanie sono sposati da poco e hanno una bellissima figlia. La coppia decide di partire per Parigi nell’intenzione di superare un trauma recente. Essendo praticamente al verde però si affidano ad un sito dove ci si possono scambiare le case per organizzare la loro vacanza. Perciò portata la figlia dai nonni, Mark e Steph partono. Ma ben presto, il loro sogno si trasforma in un incubo: la casa non è come quella descritta su Internet e l'altra famiglia non si fa più viva... 

Vorrei iniziare col dirvi che leggendo questo libro ho avuto tanta ansia e paura! Secondo me un thriller che riesce a incutere così tanto timore al lettore, è una grandissima opera! Mi sono dovuta alzare due volte durante la notte per vedere se porte e finestre fossero ben chiuse. Ero talmente immersa nella lettura che mi sembrava di essere a Parigi con i protagonisti. Una scrittura scorrevole, accompagnata da un ritmo incalzante. Ho divorato questo libro, mi era impossibile staccarmi.
Posso contare sulle dita di una mano le storie che mi hanno fatto così paura, anzi, pensandoci bene, non mi ricordo di neanche un thriller che mi abbia fatto più terrore di questo! Voglio porgere i miei complimenti all'autore, anzi agli scrittori perché S.L. Grey è lo pseudonimo di un duo: Sarah Lotz e Louis Greenberg. Un libro pazzesco che dovete assolutamente leggere! Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi inviato una copia!

TRAMA
Parigi è sempre una buona idea, specie quando il matrimonio attraversa acque burrascose e il bisogno di dimenticare un trauma recente accende il desiderio di evadere e di voltare pagina. È così che Mark e Stephanie, affidata la figlioletta ai nonni, partono da Cape Town alla volta della capitale francese, decisi a concedersi una settimana romanticamente perfetta tra pittoreschi bistrot e passeggiate mano nella mano. Ma il "delizioso" nido d'amore promesso dal sito di scambi d'appartamento si rivela molto diverso dalle aspettative; e mentre nulla tra Mark e Steph sembra andare per il verso giusto, a Cape Town non c'è traccia della misteriosa famiglia che avrebbe dovuto installarsi nella villetta dei due. Mano a mano che la vacanza perfetta prende i colori dell'incubo, il sospetto che qualcosa di oscuro possa nascondersi dietro l'intera vicenda si fa strada nella mente di Steph e del lettore. E la chiave di tutto, forse, va cercata nel passato di Mark. Perché non c'è oscurità più terribile di quella che ci portiamo dentro.

AUTORE
S.L. Grey è lo pseudonimo di un affiatato duo di autori che da anni lavora a quattro mani: Sarah Lotz e Louis Greenberg. Sarah è romanziera e sceneggiatrice; Louis editor con un passato da libraio. I loro romanzi sono successi internazionali pubblicati in tredici Paesi e in corso di adattamento per il cinema e la televisione.

CASA EDITRICE



Commenti