Il tatuatore di Alison Belsham

Titolo: Il tatuatore
Autrice: Alison Belsham
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 383
Prezzo: 12,00€


RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di una delle ultime uscite di Newton Compton.
Marni Mullins, una tatuatrice di Brighton, trova in un cassonetto della spazzatura un cadavere. L'ispettore Francis Sullivan, appena promosso, è a capo delle indagini. All'uomo morto sono state staccate intere porzioni di pelle, quelle tatuate. Un omicidio crudele. Ma non finisce qua perché qualche giorno dopo trovano un altro cadavere. Francis capisce di avere a che fare con un serial killer pazzo. L'assassino si porta via alcuni tatuaggi delle vittime e per queste viene soprannominato il "Ladro dei Tatuaggi". Ce la farà Francis, con l'aiuto di Marni, a catturare l'omicida prima che colpisca ancora? 

Vorrei iniziare col dire che con questo libro è stato amore a prima vista. La trama e la copertina mi hanno catturata completamente. Avevo grandi aspettative visto che è stato il thriller più originale della fiera del libro di Francoforte. E avevano ragione, è stato decisamente uno dei migliori letti negli ultimi tempi. Il racconto è accompagnato, dalla prima all'ultima pagina, da suspense altissima. Un ritmo incalzante che porta il lettore a divorare il libro in poche ore. Sono dovuta rimanere sveglia fino alle 4 di mattina perché volevo per forza finirlo.😂 Un finale DECISAMENTE inaspettato! Insomma, un thriller coi fiocchi! Se siete amanti del genere dovete assolutamente leggerlo! Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi inviato una copia!

TRAMA
Brighton. L’ispettore Francis Sullivan, giovane e ambizioso, è stato appena promosso, e questo è il suo primo caso importante. Marni Mullins, una tatuatrice di Brighton, ha trovato un corpo orribilmente scuoiato. Dalle prime indagini sul cadavere risulta chiaro che non si tratta di un omicidio isolato ma dell’opera di un serial killer. Il modus operandi e la firma sono agghiaccianti: mentre la vittima era ancora in vita, l’assassino ha rimosso intere porzioni di pelle, presumibilmente tatuate. Questa pista porta Sullivan a credere che una come Marni, che conosce il mondo dei tatuaggi come le sue tasche, sia l’unica persona in grado di aiutarlo. Ma lei ha tante ragioni per non fidarsi della polizia. E quando riuscirà a identificare il prossimo bersaglio del killer, lo dirà a Sullivan o si metterà da sola alla ricerca del “Ladro di Tatuaggi”?

AUTRICE
Alison Belsham ha iniziato scrivendo sceneggiature e ha vinto l’Orange Prize nel 2000. Nel 2001 è stata finalista nella BBC Drama Writer competition. Nel 2016 ha presentato Il tatuatore al Bloody Scotland Crime Writing, uno dei più prestigiosi eventi per il genere thriller, ed è stata giudicata vincitrice. Secondo The Bookseller è stato uno dei libri più interessanti tra quelli presentati a Francoforte 2017.





CASA EDITRICE



https://www.newtoncompton.com/

Commenti