La moglie tra di noi di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen

Titolo: La moglie tra di noi
Autore: Greer Hendricks e Sarah Pekkanen
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 393
Prezzo: 19,90€

RECENSIONE

"Un triangolo amoroso, ma anche molto di più. Non saprete di chi fidarvi, fino allo straordinario finale."
Gillian Flynn, autrice di Gone Girl. L'amore bugiardo

Due donne. Vanessa è stata lasciata da suo marito per un'altra. Emma è la nuova donna al fianco di Richard, un uomo ricco e affascinante. Un’ex moglie gelosa che farà di tutto per separare i due innamorati. Un matrimonio da organizzare e tanti ostacoli da superare. Sembra tutto molto normale, ma non è così...

Avete presente quei thriller psicologici in cui siete convinti di aver capito tutto e poi da una pagina all'altra non capite più niente? Quando siete costretti a tornare qualche riga indietro per essere sicuri di non aver frainteso? Ecco a me è capito con questo libro! Niente è come sembra! Un fatto che io apprezzo tantissimo, mi piace essere sorpresa continuamente e rimanere a bocca aperta quando giro l'ultima pagina. Un ritmo incalzante che accompagna il lettore durante tutta la durata del racconto. Due donne innamorate dello stesso uomo... Non voglio dirvi molto altro perché questo libro va letto senza spoiler e senza essere influenzati. Però una cosa ve la dico con convinzione: leggetelo! Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggere questo grande thriller in anteprima!


TRAMA

Ogni relazione ha le sue ombre. Anche il matrimonio perfetto. Quando leggerai questo romanzo, farai molte supposizioni. Supporrai che sia la storia di una ex moglie gelosa, ossessionata dalla donna che l'ha rimpiazzata nel cuore del suo ex marito. Oppure penserai che sia quella della ragazza che sta per sposare l'uomo dei suoi sogni, ancora piena di tutte le speranze di una giovane sposa. O ancora ti chiederai se non sia, in fondo, la storia di un triangolo in cui è difficile capire di chi fidarsi. Ti dirai che è una storia d'amore e odio, di seduzione e paura, di tradimento e giochi di potere. Supporrai di aver capito tutto di Vanessa ed Emma e dell'uomo che amano, le motivazioni dietro le loro azioni, l'anatomia delle relazioni che legano l'uno alle altre. Supporrai di sapere chi sono e che cosa muove, davvero, i loro cuori. Ma ti sbaglierai. Perché questo romanzo è proprio come la realtà. E nella realtà non c'è niente di vero. Nessuna relazione è senza ombra. Nessun amore è senza segreti. Ci sono solo gli sprazzi di verità dietro le bugie. O le piccole bugie che, insieme, fanno una verità. E la verità è l'unico modo per voltare pagina.

AUTORE

Sarah Pekkanen e Greer Hendricks, americane, sono rispettivamente una famosa autrice di romanzi e la sua editor di lunghissima data. Insieme, duo inedito quanto vincente, hanno deciso di scrivere un thriller psicologico: il risultato è stato uno dei più grandi successi dell'anno in America, venduto in trentacinque Paesi per cifre altissime e opzionato per il cinema da Amblin Entertainment.







CASA EDITRICE 

Commenti