Le formule del cuore e del destino di Yoav Blum

Autore: Yoav Blum
Editore: Tre60
Genere: Narrativa
Anno: 2018
Pagine: 306
Prezzo: 17,50€
ACQUISTA
RECENSIONE
Negli ultimi tempi riceveva spesso l'incarico di far incontrare due amanti, ma forse quella volta sarebbe stato diverso. La missione poteva essere incentrata sul cambiare una visione del mondo, riunire una famiglia, mettere pace tra due nemici, piantare i semi che avrebbero fatto germogliare un'opera d'arte, una nuova visione, con un po' di fortuna una sconvolgente scoperta scientifica...chissà.
Voi credete nelle coincidenze? Quella volta che avete perso un treno e poi avete incontrato l'amore della vostra vita? Il giorno che siete stata licenziati e poi avete cambiato modo di vivere? E se vi dicessi che queste non sono coincidenze, ma che dietro a tutto ciò c'è un'organizzazione? Ebbene, in questo racconto, Guy, Emily ed Eric fanno parte di quel gruppo di persone che si occupano, per lavoro, di far accadere delle cose.
Devo dire che questo libro è molto particolare e allo stesso tempo davvero interessante. Mi sono posta tante domande su cose che io ritenevo ovvie. In più ero davvero curiosa di leggere quest'opera in quanto è opera di uno scrittore israeliano, e sinceramente non mi era mai capitato. Non voglio dirvi nient’altro perché è un libro tutto da scoprire che vi consiglio assolutamente di leggere! Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi fatto scoprire questo romanzo super interessante!
TRAMA
Probabilmente non conoscete l’«organizzazione» per cui lavorano Guy, Emily e Eric, eppure gioca un ruolo fondamentale nella vostra vita. Perché tutte quelle cose, normalmente etichettate come coincidenze, sono, in realtà, decise, studiate e minuziosamente pianificate. Incontrare un vecchio amico è un caso? Perdere le chiavi dell’auto il giorno prima delle vacanze è uno scherzo del destino? Nient’affatto. Guy, Emily ed Eric hanno indirizzato la vostra esistenza perché quelle cose succedessero proprio in quel momento. E si occupano di far accadere anche cose molto importanti: la scoperta rivoluzionaria di uno scienziato, l’incontro tra un artista e la sua musa; la scintilla dell’amore tra due sconosciuti…
Ma adesso tocca all’abile, rigoroso Guy assumersi un compito di enorme responsabilità: la coincidenza più difficile e pericolosa che gli sia mai capitato di creare. Eppure, quando lui capirà la profonda trasformazione che sta per subire la sua vita e quella dei suoi compagni, sarà costretto a fermarsi e a riflettere sulla vera natura del destino, del libero arbitrio e dell’amore. E poi agire di conseguenza. Ma a quale prezzo?
AUTORE
Yoav Blum (1978) è uno scrittore e blogger israeliano. Lavora anche come software developer. Le formule del cuore e del destino è il suo romanzo d'esordio: grazie al passaparola, ha scalato le classifiche in Israele, ed è in corso di traduzione in tutta Europa.
CASA EDITRICE
http://www.tre60libri.it/
AUTORE

CASA EDITRICE
http://www.tre60libri.it/
Commenti
Posta un commento