Omicidio sul ghiacciaio di Lenz Koppelstätter
Titolo: Omicidio sul ghiacciaio
Autore: Lenz Koppelstätter
Editore: Corbaccio
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 319
Prezzo: 16,90€
ACQUISTA
Autore: Lenz Koppelstätter
Editore: Corbaccio
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 319
Prezzo: 16,90€
ACQUISTA
RECENSIONE
Val Senales. Una gelida notte di dicembre. Un cadavere viene ritrovato sul ghiacciaio con una freccia conficcata nel collo. 25 anni prima nello stesso luogo era stato scoperto Ötzi, l'uomo del Similaum, che ora si trova esposto nel Museo Archeologico di Bolzano, anch’egli ucciso da una freccia. Le indagini vengono affidate al commissario Grauner, il quale si stava già preparando per le vacanze natalizie. Chi è il cadavere? E soprattutto chi l'ha ucciso?
Vorrei iniziare col dire che questo libro l'ho ricevuto a sorpresa. Non ne avevo mai sentito parlare, ma la trama mi ha incuriosita da subito. Un thriller diverso dai soliti, ambientato nella Val Senales, che vede come protagonista un commissario d'altri tempi. Grauner, un poliziotto che ama fare il contadino, si ritroverà con un fitto mistero da risolvere. Un racconto pieno di riferimenti all'omicidio di Ötzi, l'uomo del Similaum ritrovato nel lontano 1991. Ho divorato una pagina dopo l'altra grazie all'altissima suspense e lo stile scorrevole dello scrittore. Unica pecca: mi sono persa un po' con i tanti nomi, ma forse è un difetto mio. Insomma, è sicuramente una lettura che vi consiglio. Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi fatto conoscere questo gioiellino!
Le notti sul ghiacciaio non sono fatte per gli uomini. Sono fatte per i fantasmi, per le bufere, per la neve. Eppure, in una gelida notte di dicembre, una strana luce compare sul ghiacciaio della Val Senales e poco dopo viene ritrovato un cadavere con una freccia conficcata nel collo. Esattamente nello stesso luogo, venticinque anni prima, era stato scoperto Ötzi, l'uomo del Similaum, che ora si trova esposto nel Museo Archeologico di Bolzano. Anche lui ucciso da una freccia. Una grossa grana per il commissario Grauner, poliziotto con la non troppo nascosta aspirazione a fare il contadino, che si stava già pregustando un periodo di vacanza in famiglia. Tra intrighi di paese, abitanti più che laconici e turisti più che esuberanti, il commissario Grauner e l'ispettore Saltapepe, trasferito da Napoli e per nulla incline a condividere la passione dei bolzanini per la montagna, si troveranno di fronte a uno dei casi più difficili della loro carriera, che tocca tutti gli ambienti della capitale altoatesina e che affonda le radici in un lontano passato.
AUTORE
Lenz Koppelstätter è nato nel 1982 a Bolzano ed è cresciuto in Alto Adige. Dopo gli studi di scienze politiche a Bologna e di scienze sociali a Berlino ha frequentato la scuola di giornalismo a Monaco. Ha collaborato con testate come Tagesspiegel, Zeit Online, il settimanale Zitty e altre riviste. Omicidio sul ghiacciaio è il suo primo romanzo.
CASA EDITRICE

http://www.corbaccio.it/
AUTORE

CASA EDITRICE

http://www.corbaccio.it/
Commenti
Posta un commento