Trust Again di Mona Kasten

Titolo: Trust Again
Autrice: Mona Kasten
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Young adult
Anno: 2018
Pagine: 439
Prezzo: 17,90€

RECENSIONE
Dawn ha vent'anni e studia all'università di Woodshill. Il suo grande sogno è diventare scrittrice ma desidera ancora di più poter finalmente lasciare alle spalle il passato. Il suo grande amore le ha spezzato il cuore andando a letto con un'altra donna. Per questo Dawn non ne vuole più sapere degli uomini. Spencer è un affascinante e simpatico ragazzo che prova in tutti modi a flirtare con lei, ma la ragazza non vuole lasciarsi andare, fino a quando inizia a provare dei veri sentimenti per lui...

Avevo già letto il primo volume di questa trilogia e mi ero perdutamente innamorata dei protagonisti. Pensavo che l'autrice non potesse fare di meglio invece mi sono sbagliata: ho amato ancora di più Dawn e Spencer. Due ragazzi dolcissimi con un passato difficile alle spalle, i quali insieme si daranno la forza per andare avanti. Ho divorato questo libro, con ben 439 pagine, in due giorni. Mi era impossibile staccarmi dalle pagine talmente il racconto era travolgente ed emozionante! Adoro lo stile di quest'autrice e non vedo l'ora di leggere il terzo e ultimo volume di questa serie. In più ho avuto la grandissima fortuna di poter fare qualche domanda a Mona Kasten. A seguire trovate l'intervista. Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi inviato una copia di questo romanzo strappalacrime. 💓

TRAMA
Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.

AUTRICE

Mona Kasten, nata nel 1992, vive nel nord della Germania. La sua passione per caffè e cioccolato è quasi pari a quella per le parole, che l'ha accompagnata fin dalla sua infanzia. Quando non scrive o legge, crea video per il suo canale youtube in cui parla di libri, film e di tutte le cose che le piacciono. 


INTERVISTA
1. Come hai scoperto la scrittura?
Mi è sempre piaciuto tanto leggere e ho iniziato a scrivere già da adolescente. Fin da subito ho sviluppato una debolezza per i bei taccuini e ho iniziato a trascrivere le mie idee e disegnare i personaggi che avevo in mente. All'età di 15 anni ho provato a scrivere il mio primo romanzo, che però non ho mai terminato. Dopo un paio di altre storie iniziate ma mai finite, a 18/19 anni mi sono ripromessa di scrivere un libro per intero. E così è nato il mio romanzo d'esordio, e al giorno d'oggi sono molto felice di poter scrivere per professione.

2. Come e quando ti è venuta l’ispirazione per questo romanzo?
Quando ho iniziato a scrivere la serie Again, avevo appena scoperto il genere New Adult e leggevo tutto quello che mi capitava in mano. Presto sono arrivate le mie idee e la serie Again è nata.

3. Quanto di te c'è nei protagonisti?
Una bella domanda, penso che inconsciamente metti sempre un po' di te stesso nelle storie. Come Allie che condivide molti dei miei pensieri, Dawn alcune delle mie paure e Sawyer il mio senso dell’ umorismo un po’ “asciutto”.

4. Quale protagonista ti sta più a cuore?
Mi stanno particolarmente a cuore Dawn e Spencer. È stato un piacere immenso raccontare la loro storia.

5. Hai mai pensato di arrenderti?
Mai seriamente, no. Per me la scrittura è troppo importante.

6. Quanto tempo hai impiegato per scrivere i tuoi libri?
Dipende. Per ogni volume della serie Again ci ho messo circa 4-5 mesi.

7. Qual è il prossimo libro che scriverai?
In questo momento sto scrivendo SAVE US, il terzo volume della serie Maxton Hall, che spero possa un giorno essere pubblicata anche in Italia.

8. Perché dovremmo leggere il tuo libro?
Ho messo tutto il mio cuore nell'intera serie Again e penso che leggendo si noti. I personaggi sono così diversi, in ogni volume si scoprono cose nuove e non puoi fare a meno di affezionarti alle coppie.

CASA EDITRICE




Commenti