Quando fioriranno le rose Giulia Dal Mas

Titolo: Quando fioriranno le rose
Autrice: Giulia Dal Mas
Editore: Amazon Publishing
Genere: Narrativa
Anno: 2018
Pagine: 320
Prezzo: 9,99€




RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "Quando fioriranno le rose" di Giulia Dal Mas, edito da Amazon publishing.
Sophie è una giovane donna che vive a Parigi dove lavora per una casa d'aste. Viene incaricata di valutare l'eredità di Caterina Donati, morta pochi mesi prima. Sophie, anche per riprendere a vivere a pieno la sua vita dopo aver avuto un grande dolore, decide di partire per Perugia. Si mette subito a lavoro e trova nella casa della defunta il suo diario. Viene catapultata così nel lontano 1944...

Ho iniziato a leggere questo libro alle 15 di un pomeriggio e alle 19 l'avevo già terminato. Che dire, questa storia travolgente e dolce mi ha tenuta incollata alle pagine dalla prima all'ultima pagina. Non riuscivo letteralmente a staccarmi. Due protagoniste: Caterina e Sophie. Tutte e due alle prese con un grave lutto. Un racconto ambientato tra il 1944 e oggi. Passato e presente sono intrecciati armoniosamente. Due donne forti. Uno stile leggero e scorrevole. Una lettura che SICURAMENTE vi consiglio! Presto uscirà anche il secondo volume di questa saga e io non vedo l'ora di leggerlo! Ringrazio di cuore l'autrice per avermi fatto conoscere il suo romanzo emozionante!💓


TRAMA
Quando Sophie arriva a Perugia nasconde nell’anima un grande dolore. Decide perciò di buttarsi nel lavoro e godere degli incantevoli scorci cittadini e dell’amicizia con Nicola, il maestro cioccolatiere appena conosciuto.
Incaricata dalla casa d’aste francese Saint-Lazare, Sophie ha il compito di stimare l’eredità di Caterina Donati che, morta pochi mesi prima, ha lasciato all’avido erede villa Matilde, magione di famiglia, e la Bottega, la liuteria a cui ha dedicato tutta la sua vita.

Un giorno Sophie troverà il diario della defunta e la sua vita verrà così proiettata nel 1944, in un passato ricco di storie pungenti come rose e intense come le melodie suonate dal violino del capitano Mitchell, il soldato inglese che sconvolse il cuore della giovane Caterina.
Immergendosi in quelle pagine, Sophie scoprirà profonde e dolorose affinità tra la vita di quella ragazza d’altri tempi e la sua realtà di donna moderna.
Un segreto in particolare angoscerà Sophie, spronandola a indagare più a fondo tra le pieghe di quel passato ancora capace di dare speranza al suo presente e, forse, anche al suo cuore ferito...

AUTRICE

Laureata in Giurisprudenza, ha una grande passione per la lettura e la scrittura, ama la cucina, i giardini, i vecchi edifici da rimettere in piedi e tutto ciò che sappia regalare emozioni. Con il racconto The secret door ha vinto il concorso “Chrysalide Mondadori”. Il suo racconto La vita di Vera Walsh è stato pubblicato in un’antologia con prefazione di Sveva Casati Modignani. Nel 2014 ha scritto la novella La sposa nella torre (Delos Digital). Con Rizzoli ha pubblicato: Un perfetto angolo di cielo (per incontrare Mr Big) (2015) e Provenza mon amour (2016)




CASA EDITRICE





Commenti