Un quartiere tranquillo di Caroline Eriksson
Titolo: Un quartiere tranquillo
Autrice: Caroline Eriksson
Editore: Nord
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 333
Prezzo: 16,90€
RECENSIONE
Si accende la luce nella cucina dei miei vicini.
C'è la donna dai capelli colore miele.
Non appena il marito esce, lei afferra un paio di forbici e fa a pezzi le rose rosse posate sul tavolo.
Ha il volto in fiamme, i suoi gesti sono furiosi. Come se quei fiori fossero un corpo vivo, qualcuno che lei vorrebbe annientare..
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thriller "Un quartiere tranquillo" di Caroline Eriksson, edito da Nord.
Elena è un'autrice affermata, ma la sua vita sta andando a rotoli: ha appena lasciato suo marito per trasferirsi in una casa situata in un quartiere tranquillo e da ben due anni non riesce a scrivere neanche una riga, ma sarà proprio qui che le tornerà l'ispirazione per un nuovo romanzo. Si affaccia spesso alla finestra per osservare la famiglia che vive accanto. Marito, moglie e un figlio adolescente. Sembrerebbe tutto normale, però non lo è...
Ero davvero curiosa di leggere questo thriller e lo aspettavo con tanta ansia avendo già letto un altro libro di quest'autrice che mi aveva lasciato letteralmente a bocca aperta. Ora posso affermare con ferma certezza che anche questa volta Caroline Eriksson non mi ha delusa, anzi! Nuovamente mi ha fatto girare l'ultima pagina del libro con un sorriso stampato in faccia. Anche questa volta è riuscita a fregarmi! Pensavo a una cosa e invece alla fine era tutta un'altra! Credo che sia una delle scrittrici più brave tra il panorama attuale! Riesce a catturare l'attenzione del lettore e tenerlo incollato alle pagine dall'inizio alla fine. Un thriller psicologico coi fiocchi, che naturalmente posso solo consigliarvi di leggere!
TRAMA
Un matrimonio naufragato alle spalle, le aspettative dei fan, le richieste pressanti del suo editore: da quasi due anni Elena, un’affermata scrittrice, si sente prigioniera di un circolo vizioso, in guerra col demone della pagina bianca e senza nemmeno un’idea per il suo prossimo romanzo. Neanche trasferirsi in una deliziosa villetta a schiera in un quartiere tranquillo è servito ad alleggerire la pressione e a farle tornare l’ispirazione. Anzi, Elena si sente sempre più sola e vuota. Rispetto alla sua, le vite degli altri le appaiono molto più interessanti... Perfino quella degli Storm, la noiosa, prevedibile famiglia che abita nella casa accanto alla sua. Ma poi, osservandoli ogni giorno con maggiore attenzione, Elena nota alcuni dettagli stonati e il suo intuito, allenato a scandagliare le profondità dell’animo umano, le suggerisce che il brillante avvocato Filip e la moglie Veronica non sono affiatati e innocenti come vorrebbero far credere all’esterno. Incuriosita, Elena inizia a spiarli e a seguirli anche al lavoro, e le loro vicende quotidiane diventano la fonte d'ispirazione per il suo nuovo romanzo, i loro segreti i suoi colpi di scena. Fino a quando il confine tra realtà e fantasia non diventerà un velo impalpabile ed Elena non si convincerà di essere l’unica in grado di fermare una catena d’eventi che presto sfocerà in una catastrofe…
AUTRICE

Caroline Eriksson è laureata in psicologia sociale e ha lavorato per dieci anni come consulente nell'ambito delle risorse umane. Tuttavia la sua passione è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno. Vive nei dintorni di Stoccolma col marito e i due figli.
CASA EDITRICE

http://www.editricenord.it/
Commenti
Posta un commento