Dopo la Tempesta, l'Arcobaleno di Eileen Andy Patterson

Titolo: Dopo la Tempesta, l'Arcobaleno
Autrice: Eileen Andy Patterson
Genere: Narrativa
Anno: 2018
Pagine: 285
Prezzo: 11,10€
RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "Dopo la Tempesta, l'Arcobaleno" di Eileen Andy Patterson.
Dana è una ragazza come tutte le altre circondata dai suoi veri amici ma anche dai bulletti della classe. Scrive un diario in cui riesce a esprimere dubbi, pensieri e insicurezze che nella realtà non è in grado di affrontare. Anche voi, come Dana, avete ancora un diario in cui scrivete ogni giorno?
Senza dubbio questo è un libro molto introspettivo. È strutturato come un diario ed è dunque composto da capitoli spesso molto brevi. Un fatto che io apprezzo tanto, dato che personalmente non gradisco i capitoli infiniti.
Dana, la protagonista di questo racconto, è una ragazza emarginata dai suoi compagni di classe che trova spesso conforto e sostegno nella sua migliore amica. Ho apprezzato tanto questo romanzo leggero e scorrevole che tratta un tema molto delicato: il bullismo. In questa storia c'è chi lo pratica e chi lo subisce. Dobbiamo ricordarci che è un fatto molto grave e va combattuto. Porgo i miei complimenti all'autrice che è stata in grado di affrontare un argomento così delicato. Ringrazio tantissimo la scrittrice per avermi inviato una copia del suo romanzo. ❤
TRAMA
Un'adolescente come Dana si vede ovunque, eppure ciò che la differenzia è il suo modo di approcciarsi al mondo. I suoi pensieri, i suoi problemi e le sue gioie, tutto, tiene tutto nel suo diario, un'usanza che ormai è sempre meno praticata. Ma non per lei. E voi, come Dana, avete ancora un diario in cui poter esprimere tutto ciò che non potete esprimere agli altri?
Eileen Andy Patterson, pseudonimo dell'autrice, è nata nel 1996. Si è diplomata come Tecnico delle costruzioni e attualmente svolge alcuni stage professionali. Quando tutto improvvisamente cambia è la sua prima pubblicazione.
Commenti
Posta un commento