Il vento d'estate di Marika Stapane

Titolo: Il vento d'estate
Autrice: Marika Stapane
Editore: Youcanprint
Genere: Narrativa
Anno: 2018
Pagine: 162
Prezzo: 13,60€
RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "Il vento d'estate" di Marika Stapane.
Matteo e Silvia sono compagni di banco e sono innamorati. Nessuno dei due però ha il coraggio di confessare i propri sentimenti. Da un giorno all'altro saranno costretti a non vedersi più perché Silvia si trasferisce con la sua famiglia a Milano. Tanti anni dopo Matteo sta per laurearsi e diventare medico, mentre Silvia fa la cameriera. Sarà il destino a farli incontrare nuovamente...
Ho iniziato a leggere questo libro e non l'ho mai posato. L'ho letto tutto d'un fiato in un'ora, grazie anche alle sue 160 pagine che io divoro in poco tempo. Una storia romantica e leggera da portare sotto l'ombrellone. Due ragazzi che provano dei veri sentimenti che però saranno costretti a separarsi. Sarà il destino a farli incontrare dopo tanto tempo. Ho fatto letteralmente il tifo per i protagonisti! Lo stile è leggero e scorrevole e l'autrice è stata in grado di farmi emozionare grazie anche ad un finale decisamente strappalacrime. Insomma, una lettura piacevole che mi sento di consigliarvi. Ringrazio tantissimo la scrittrice per avermi inviato una copia del suo romanzo.
TRAMA
Matteo e Silvia condividevano lo stesso banco ed erano segretamente innamorati l'uno dell'altra, convinti che prima o poi uno dei due sarebbe riuscito a confessare quel tenero sentimento senza nome che dipingeva le guance di rosso ogni volta che i loro occhi si incontravano. Ma inaspettatamente, un triste giorno di marzo, Silvia lasciò il paese per trasferirsi a Milano. E portò via anche il sentimento che aveva unito i loro piccoli cuori. Sono passati molti anni e il ricordo di quei bambini seduti allo stesso banco sembra essere ormai lontano. Matteo è un giovane uomo, un valido studente di medicina prossimo alla laurea. La sua vita sembra scorrere nella solita normalità fino a quando, sulla riva del mare di Gallipoli, tra incanto e poesia, il caldo scirocco salentino fa riaffiorare vecchi ricordi e promesse di un tempo. Il vento d'estate porta indietro tutto quello che sembrava essere ormai perduto, tutto quello che il cuore ha invece conservato con cura e non ha mai dimenticato, compreso l'amore per quella bambina con gli occhi grandi, le trecce e il grembiule rosa.
AUTRICE
AUTRICE
Commenti
Posta un commento