La casa dei cuori sospesi di Clara Caroli






Titolo: La casa dei cuori sospesi
Autrice: Clara Caroli
Editore: La Corte Editore
Genere: Narrativa
Anno: 2018
Pagine: 238
Prezzo: 17,90€

RECENSIONE
L'amore ogni tanto bussa alla porta. Bisogna solo ricordarsi di aprirla.

Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare di "La casa dei cuori sospesi" di Clara Caroli, edito da La Corte Editore.
Questo romanzo parla della vita di Romina che, insieme alla sua amica Stella, gestisce una libreria molto particolare. La sua vita sentimentale invece non è delle migliori dato che è fidanzata con un poeta svagato dal carattere indeciso. Verrà stregata però da un veterinario misterioso....

Siamo sulle colline di Torino dove la protagonista è circondata da tanti amici che spesso sostituiscono la famiglia assente. Un libro molto piacevole e leggero che tratta l'amore e l'affetto tra le persone ma anche tra gli animali. Ho adorato tantissimo Romina, la quale è davvero molto simpatica e mi ha fatto spesso sorridere con la sua ginnastica mattutina, i suoi dubbi e le sue insicurezze. Credo di non aver mai letto un libro che contenesse così tanti personaggi: si va dal tatuatore, alla stagista , al rappresentante ecc ecc.. Una lettura molto rilassante e divertente da portarsi sotto l'ombrellone!

TRAMA

Romina vende libri, anche se la sua famiglia preferirebbe vendesse panini. Con l'amica Stella gestisce la libreria Non è una Pizza, un'avventura imprenditoriale zoppicante, e insieme le due ragazze dividono anche un appartamento sulla collina di Moncalieri. Romina sogna un fidanzato solido e affidabile, e invece da anni trascina senza entusiasmo una relazione con Matteo, un poeta farfallone e vanesio. La comparsa all'orizzonte di un bellissimo veterinario con gli occhi verde muschio sembra spingerla verso una svolta. Ma proprio mentre è sul punto di lasciarlo, Matteo le propone una convivenza. Che fare? Parte da qui una storia corale nella quale si intrecciano le vicende di molti personaggi, umani e animali. C'è un giardiniere filosofo con la passione per i proverbi zen, una trovarobe dedita alle arti marziali, un artista affascinante e crudele, la maga Orsetta, un mite ortopedico, un cardiochirurgo che si divide tra la cucina e il triathlon, un rappresentante di prodotti di bellezza e una zia ricca e molto invadente. Tutti sono alla ricerca dell'amore. Perché tutti, a questo mondo, vogliono solo essere amati.

AUTRICE

Giornalista professionista e life coach, vive sulla collina di Moncalieri, in provincia di Torino, con due figlie e (al momento) tre gatti. Dopo una lunga esperienza giornalistica per il quotidiano La Repubblica, esordisce nel romanzo con La Corte Editore.










CASA EDITRICE



Commenti