La custode di Yasodhara Leandri
Titolo: La Custode
Autrice: Yasodhara Leandri
Genere: Fantasy
Editore: La Ruota Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 428
Prezzo: 12€
RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare del fantasy "La custode" di Yasodhara Leandri, edito da La Ruota Edizioni.
Alex è una giovane ragazza come tante altre, vive a New York con sua madre e si sta preparando per andare in viaggio a Parigi. Ma proprio la notte prima di partire, le accade una cosa stranissima. All'improvviso le vengono dei dolori fortissimi e dietro la nuca compare un simbolo misterioso...
Vorrei iniziare col dirvi che io non leggo mai fantasy. Posso contare sulle dita di una mano quanti ne ho letti. Credevo che non fosse il mio genere, ma questo libro mi ha fatto ricredere tanto. Una trama originale e avvincente. Una ragazza normalissima che si ritroverà catapultata in un mondo paranormale. Un senso di mistero accompagna il lettore e la protagonista durante tutto il racconto, portandoci a divorare una pagina dopo l'altra. Pensate, ho letto le 430 pagine in un giorno solo. Uno stile scorrevole e leggero. Insomma, una piacevolissima scoperta. Una lettura che vi consiglio sicuramente: ideale per chi ama i fantasy e per chi vorrebbe magari avvicinarsi a questo genere. Ringrazio tantissimo l'autrice per avermi inviato una copia del suo romanzo.
TRAMA
Alex, una giovane newyorkese, pronta per la sua gita scolastica a Parigi, viene travolta da una serie di eventi imprevedibili che la porteranno a scoprire qualcosa su se stessa che non avrebbe mai immaginato. Un simbolo misterioso dietro la nuca, nuove sensazioni e un mondo tutto nuovo e complesso nel quale verrà catapultata di colpo. Un urban fantasy dove le energie del bene e del male si mostrano e si fondono come non mai, dove niente è come sembra e ogni personaggio nasconde il proprio piccolo o grande segreto da svelare.
AUTRICE
Yasodhara Leandri, o Yaso per gli amici, è una giovane scrittrice italiana con un affascinante nome di origini indiane. Nata a Mirano il 15 Luglio del 1994, attualmente vive in un piccolo paesino in provincia di Venezia insieme alla madre e alla loro gatta Fanny e frequenta il corso di Scienze della comunicazione e del testo letterario presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Sempre da quelle parti, nei weekend, lavora come hostess al check-in catalogando passeggeri in crisi che si accingono a salpare dal porto. Appassionata di serie tv, film, anime e libri si definisce scherzosamente una nerd. Sin da piccola adora creare storie e, seguendo questa sua passione, ha pubblicato un breve racconto fantasy intitolato “Le guardiane dell’Aurora”sulla piattaforma on line “Penne Matte”. Da lì, negli anni, ha buttato giù tantissime altre idee che, dopo un emblematico viaggio a Parigi, l’hanno portata alla stesura del suo primo romanzo fantasy: La Custode.
Commenti
Posta un commento