La porta socchiusa di Valentina Morpurgo

Titolo: La porta socchiusa
Autrice: Valentina Morpurgo
Editore: ERGA
Genere: Narrativa
Anno: 2018
Pagine: 208
Prezzo: 15,00€
RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "La porta socchiusa" di Valentina Morpurgo.
Perla è una giovane donna innamorata pazzamente del suo fidanzato Fabio. Potrebbe essere tutto molto bello se di mezzo non ci fossero i genitori di lui a ostacolare il loro cammino. Il loro amore sarà abbastanza forte da riuscire a tenerli uniti?
Questo romanzo è sicuramente molto introspettivo e parla dei problemi e delle insicurezze che possono nascere in una coppia: dalla gelosia ai suoceri che si intromettono. La protagonista racconta la sua vita in prima persona e ci rende partecipi del suo lungo viaggio interiore. Dopo vari tira e molla, si decide finalmente a lasciare Fabio e decide di pensare soltanto a sé stessa. Gli attacchi di panico di cui soffriva spariscono immediatamente e si sente di nuovo libera. Ma Fabio ritorna e riesce a riconquistarla. Un amore ostacolato. L'ho trovato un po' troppo malinconico per i miei gusti, ma è comunque un racconto leggero e scorrevole da leggere in una sera. Ringrazio tantissimo l'autrice per avermi mandato una copia del suo romanzo.
TRAMA
Perla non sa ancora a cosa andrà incontro scegliendo di sposare Fabio. Il sentiero che imbocca cancellerà per sempre la donna che era, trasfor-mandola nel fantasma di se stessa. Perla sta ancora cercando Perla!
AUTRICE
Nata al Lido di Venezia, diplomata all'istituto d'arte, abita da tredici anni a Murano, patria mondiale del vetro artistico, dove lavora.
Ama trasferire su carta riflessioni, storie ascoltate per puro caso, pezzi di vita di sconosciuti che elabora.
Scrive di getto e su carta, non struttura nulla.
Ama leggere, soprattutto psicologia moderna e horror, correre, anche mentalmente.
Commenti
Posta un commento