La prigioniera di Debra Jo Immergut







Titolo: La prigioniera
Autrice: Debra Jo Immergut
Editore: Corbaccio
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 300
Prezzo: 17,90€

RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thriller "La Prigioniera" di Debra Jo Immergut, edito da Corbaccio.
Esce il 30 agosto in tutte le librerie e io ho avuto il grandissimo privilegio di leggerlo in anteprima per voi.
Frank Lundquist è uno psicologo e lavora all'interno di un carcere. Nella sua vita ha aiutato tante persone ed è preparato a ogni tipo di situazione, ma ciò nonostante non sarà in grado di fingere indifferenza davanti alla sua paziente Miranda Greene. Lei non lo riconosce, ma lui sa benissimo chi è lei. A scuola era ossessionato dalla ragazza...

Ero curiosissima di leggere questo thriller e mi sono bastate le prime 3 pagine per conquistarmi. Una donna dietro le sbarre a causa di un amore sbagliato. Un uomo affermato la cui vita sta andando a pezzi. Due persone disperate che si daranno la forza a vicenda per credere in una vita migliore, al di fuori del carcere. Un piano diabolico e un finale decisamente inaspettato. Ho divorato questo racconto in meno di un giorno. Non vedevo l'ora di scoprire come sarebbe andato a finire. Uno stile scorrevole e leggero accompagnato da un ritmo incalzante. Posso solo consigliarvi di leggerlo! Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi dato l'opportunità di leggerlo in anteprima!

TRAMA
Come psicologo che lavora in un carcere, Frank Lundquist è preparato a ogni tipo di situazione. Ma nulla può superare la sorpresa di trovarsi come paziente la detenuta Miranda Greene, ovvero la ragazza di cui si era innamorato perdutamente ai tempi del liceo. Frank, reduce da uno scandalo che gli ha fatto perdere il posto in un prestigioso studio di Manhattan, sa bene che per ragioni di deontologia professionale non dovrebbe occuparsi di Miranda. E tuttavia lei è stupenda come allora, e lui vuole capire come mai la promettente figlia di un senatore sia finita in carcere con una condanna per omicidio. Non solo: la cosa che più lo sconvolge è che mentre lui si ricorda ogni singola parola che Miranda gli ha detto, lei non lo riconosce. Fra le mura della prigione, Miranda è chiusa nella sua disperazione, nel ricordo di una tragedia che l'ha segnata per sempre e di un amore sbagliato che l'ha portata dove si trova adesso. E tuttavia, cerca a tutti i costi di mantenere un minimo di controllo sul suo destino. E Frank improvvisamente le apre una speranza.

AUTRICE
Debra Jo Immergut ha ricevuto una Mac- Dowell Fellowship e una Michener Fellowship e nel 1992 ha pubblicato la raccolta di racconti Private Property. Ha lavorato come redattrice e come giornalista per giornali come il Wall Street Journal e il Boston Globe. I suoi racconti sono stati pubblicati in American Short Fiction e in Narrative Magazine. Debra Jo Immergut insegna scrittura creative in diverse istituzioni fra cui biblioteche, basi militari e prigioni. La prigioniera è il suo primo romanzo.




CASA EDITICE


http://www.corbaccio.it/


Commenti