La madre perfetta di Aimee Molloy






Titolo: La madre perfetta
Autrice: Aimee Molloy
Editore: Giunti
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 350
Prezzo: 19,00€


RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thriller "La madre perfetta" di Aimee Molloy, edito da Giunti.
Sono tutte diventate mamme da poco e fanno parte delle "May Mothers": si chiamano così perché hanno tutte partorito a maggio e si incontrano ogni settimana per scambiarsi consigli e parlare delle loro esperienze. Un giorno decidono di dedicare una serata solo a loro e uscire a bersi una cosa insieme. Winnie, l'unica madre single, è indecisa perché non vuole affidare il suo bambino a una babysitter, ma alla fine si fa convincere. La loro serata però presto si trasforma in un incubo quando ricevono una telefonata terribile: il figlio di Winnie è stato rapito...

Questo libro non mi ha conquistata al cento per cento e adesso vi spiego i motivi. Di per sé la trama mi è piaciuta tanto e anche lo svolgimento della storia, ma mi ha frenato tantissimo lo stile dell'autrice che ho trovato a tratti un po' confusionario. La storia viene raccontata dal punto di vista delle varie madri e quello che io non ho apprezzato è che mi confondevo nel passaggio da una protagonista all'altra fatto da una riga a quella dopo. Quindi a volte dovevo tornare qualche passo indietro per cercare di capire chi stava parlando in quel momento. Ma oltre a questo, il libro mi è piaciuto e la lettura è accompagnata da tanta suspense fino al grande finale. Se ve lo consiglio? Nonostante la piccola pecca, mi sento sicuramente di consigliarvi questo thriller. Pensate che presto questo racconto diventerà un film per il grande schermo!
TRAMA
Si chiamano "May Mothers", perché tutte hanno avuto un figlio nel mese di maggio. Ogni settimana si incontrano in un parco a Brooklyn con carrozzine e biberon al seguito, per scambiarsi consigli e confidenze: Francie, ansiosa e zelante; Colette, dalla vita insopportabilmente perfetta; Nell, manager in carriera incline a qualche drink di troppo; e infine Winnie, sensuale e misteriosa, l'unica madre single del gruppo. Nel tentativo di staccare dalla sfiancante routine, Nell convince Winnie ad affidare per una sera il piccolo Midas a una babysitter di fiducia e a raggiungere le amiche in un locale alla moda. È il 4 luglio, fa un caldo infernale, il pub è affollato e scorrono fiumi di alcol. Ma qualcosa va terribilmente storto. Quando la babysitter chiama piangendo, per le giovani madri è l'inizio di un incubo: il bambino di Winnie è scomparso dalla culla, qualcuno si è introdotto in casa e l'ha rapito. E nel frattempo di Winnie si è persa ogni traccia: si è forse allontanata con quel bel ragazzo che le stava offrendo da bere? O c'è dell'altro dietro il suo strano comportamento? Inizia una corsa contro il tempo per ritrovare il piccolo Midas: 13 giorni in cui tutto viene messo in dubbio e nessuno è immune al sospetto. Perché ogni madre ha i suoi segreti. E ogni donna il suo lato oscuro.

AUTRICE

Aimee Molloy vive a Brooklyn con il marito e due figlie, ed è autrice di saggi e biografie di grande successo. La madre perfetta, suo romanzo d’esordio, è stato oggetto di un’accesa asta internazionale ed è in corso di traduzione in 16 Paesi. Entrato subito ai primi posti della classifica del New York Times, diventerà presto un film per il grande schermo.








CASA EDITRICE




Commenti