Hanover house di Brenda Novak


Titolo: Hanover House
Autrice: Brenda Novak
Editore: Giunti
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 384
Prezzo: 19,00€

RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thriller "Hanover House" di Brenda Novak, edito da Giunti.
Evelyn Talbot vive da un anno in Alaska e lavora ad Hanover House, una clinica psichiatrica di massima sicurezza dove vengono rinchiusi i serial killer più pericolosi. L'arrivo di un nuovo detenuto scombussola la vita di Evelyn. L'uomo è stato accusato di lobotomizzare le sue vittime con un rompighiaccio. Ma ben presto un'altra ragazza viene trovata morta: uccisa con un rompighiaccio. Il vero assassino è ancora a piede libero? E come se non bastasse, la minaccia di Jasper, ex ragazzo di Evelyn che a 16 anni l'ha quasi uccisa, si fa sempre più presente...

Ho sentito parlare tanto di Brenda Novak e perciò ero davvero curiosa di leggere un suo libro. Che dire, mi ha davvero conquistata!
Ho adorato questo thriller dalla prima all'ultima pagina! Mi piace tantissimo quando suspense e ansia sono alte già dalle prime righe! Ho letteralmente divorato questa storia perché il pericolo era sempre dietro l'angolo! Una lettura scorrevole che vola in un batter d'occhio! Poi vogliamo parlare del finale? Mozzafiato! Ti lascia con la voglia di chiamare l'autrice e dire: "Ehi scusa, ma il prossimo libro quando esce?"😂 Leggerò sicuramente altri romanzi di quest'autrice e attendo con ansia il prossimo!❤

TRAMA 
È trascorso ormai un anno da quando Evelyn Talbot si è trasferita in Alaska, ad Hanover House, la clinica psichiatrica di massima sicurezza dove vengono internati i serial killer più efferati. Solo pochi di loro hanno una mente così brillante da riuscire a spiegare il complesso modus operandi che si cela dietro ai propri crimini, e uno di questi è appena arrivato. Si tratta di Lyman Bishop, il "Fabbricante di Zombi", un genetista accusato di lobotomizzare le sue vittime con un rompighiaccio. L' unico il cui raffinato intelletto regge il confronto con il famigerato Hannibal Lecter. Appena Evelyn lo incontra sente il sangue gelarsi nelle vene, e non è certo per la tempesta di ghiaccio che sta per abbattersi sulla zona... Ha la netta sensazione che qualcosa nella sua vita stia per cambiare, irreparabilmente. Quando viene ritrovato il corpo di una nuova vittima uccisa con un rompighiaccio, il dubbio che Bishop sia l'uomo sbagliato emerge con violenza. Ma le sfide non sono finite per Evelyn, perché la minaccia di Jasper, il ragazzo che a sedici anni l'ha segregata e seviziata, sembra più vicina che mai. Esiste un legame tra questi eventi? È solo un caso che la donna massacrata assomigli terribilmente alla bella psichiatra? Per Evelyn e l'uomo che ama, il tenace commissario Amarok, la caccia è di nuovo aperta. Perché nessuno è al sicuro nel grande freddo.

AUTRICE

Brenda Novak autrice bestseller del New York Times e di Usa Today, vive a Sacramento e ha scritto numerosi thriller e romanzi femminili. Giunti ha pubblicato con grande successo Alaska (2016), il primo volume di una serie con protagonista Evelyn Talbot.


http://www.giunti.it/


Commenti