La vacanza ideale di Claire Douglas


Titolo: La vacanza ideale
Autrice: Claire douglas
Editore: Nord
Genere: Thriller
Anno: 2018
Prezzo: 18,00€
Pagine: 341


RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare di un thriller che mi è piaciuto davvero tanto! È sicuramente uno dei migliori tre libri che abbia letto in assoluto! Si tratta di "La vacanza ideale" di Claire Douglas, edito da Nord.
Libby è felicissima di aver ricevuto una proposta per fare uno scambio di casa. Una villa bellissima affacciata sul mare in cambio del suo appartamentino a Bath per una settimana. La donna, ancora incredula della fortuna che ha avuto, prepara le valigie e parte insieme a suo marito Jamie e suo cane. Ha così inizio una vacanza da sogno, o da incubo...?

Lettori, se amate i thriller questo dovete ASSOLUTAMENTE leggerlo! Mi sono innamorata della copertina, della trama, della storia, dei protagonisti, insomma proprio di tutto! Un racconto che mette ansia e fa venire i brividi! L'ho finito quasi tutto in una notte perché non riuscivo a staccarmi! Un thriller da lasciarti con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina. Un colpo di scena dopo l'altro che mi hanno fatto divorare dall'ansia! Quest'autrice mi ha convinta al cento per cento e non vedo l'ora di leggere altre sue opere. DOVETE leggere questo libro, prometto che non ve ne pentirete!

TRAMA
Troppo bella per essere vera. Così sembra a Libby la proposta, del tutto inaspettata, di fare uno scambio di casa per una settimana: una splendida villa, affacciata sul mare selvaggio della Cornovaglia, in cambio del suo piccolo appartamento a Bath. Anche il tempismo non poteva essere migliore. A nove mesi dalle nozze, le cose col marito Jamie non vanno come Libby aveva sperato e pure il lavoro d'insegnante si sta rivelando più frustrante del previsto. E poi c’è quella voglia di scappare, che è diventata sempre più forte da quando una sua foto è comparsa su tutti i giornali, dopo che lei ha salvato uno dei suoi alunni da un incendio divampato a scuola. Da allora, Libby vive nel terrore che quella foto possa spalancare la porta a un passato da cui lei ha cercato disperatamente di fuggire. E i suoi sospetti trovano conferma nel momento in cui arriva in Cornovaglia con Jamie. La sequenza di piccoli incidenti e strane coincidenze è troppo lunga per essere frutto del caso. È possibile che la stiano minacciando? Che quelle presenze sinistre in giardino siano persone che la stanno spiando? Oppure è soltanto la paranoia a rendere Libby sospettosa? La risposta arriva col ritorno a Bath, e non è certo rassicurante. Gli incidenti, infatti, si fanno sempre più gravi e inquietanti. A questo punto Libby non ha più dubbi: qualcuno l'ha trovata. Qualcuno che conosce il suo segreto. E stavolta scappare non servirà a nulla…

AUTRICE

Claire Douglas è una giornalista che scrive da quindici anni sia su quotidiani sia su riviste femminili. Tuttavia ha sempre coltivato la passione per la narrativa e il suo sogno di diventare scrittrice è divenuto realtà con Le sorelle, con cui si è aggiudicata il Marie Claire Debut Novel Award. Attualmente vive a Bath col marito e i due figli.

http://www.editricenord.it/

Commenti