Ogni volta noi di Josie Silver


Titolo: Ogni volta noi
Autrice: Josie Silver
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa
Anno: 2018
Pagine: 366
Prezzo: 17,90€

RECENSIONE
Buongiorno cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "Ogni volta noi" di Josie Silver, edito da Garzanti.
Laurie è una giovane ragazza che lavora e vive a Londra con la migliore amica Sarah.
Mancano pochi giorni a Natale e Laurie è seduta sull'autobus, da dove ammira le bellissime luci natalizie. All'improvviso incrocia lo sguardo con quello di un giovane ragazzo. I due si fissano a vicenda e sembra quasi un colpo di fulmine. Ma il pullman riparte e si perdono di vista, senza avere la possibilità di dirsi qualcosa. Laurie non dimentica lo sconosciuto e continua a cercarlo per un anno intero. Quando ha perso ormai le speranze lo ritrova: è il nuovo fidanzato di Sarah...

Mi sono perdutamente innamorata di questa storia così romantica, ma allo stesso tempo anche un po' triste. Un colpo di fulmine, un amore a prima vista tra due perfetti sconosciuti. Una ricerca che dura mesi. Una storia d'amore piena di ostacoli che ci fa emozionare, sorridere e piangere. Una lettura scorrevole e leggera che ho divorato in poche ore. Non riuscivo a staccarmi! Ho fatto il tifo per Laurie e Jack con tutto il mio cuore e ho sperato e creduto tanto nel loro amore. Se ve lo consiglio? Se siete delle romanticone come me, assolutamente sì! Però vi vorrei dare un piccolo consiglio: tenete sempre a portata di mano un pacchetto di fazzolettini!

TRAMA
Seduta sull'autobus per tornare a casa, Laurie ammira le luci di Londra. All'improvviso i suoi occhi incrociano quelli di un ragazzo fermo sul marciapiede. Si incrociano e si rincrociano ancora in quel attimo che sembra infinito. Come avessero atteso quell'incontro per tutta la vita. Ma l'autobus riparte e Laurie non ha il tempo di scendere e scoprire chi sia quel ragazzo misterioso che per lei significa già tutto. Da allora, per un anno, non fa altro che cercarlo in ogni negozio dove entra, in ogni angolo di strada, in ogni pub dove va con gli amici. Rivedersi in una città così grande sembra impossibile. Proprio quando Laurie si è ormai rassegnata all'idea di non rincontrarlo più, lo vede a una festa. Ma non nel modo in cui avrebbe sperato. La sua migliore amica è lì per presentarle il suo nuovo fidanzato. Laurie non può credere a quello che ha davanti: è lui, è il ragazzo del bus, quello che ha disperatamente cercato per mesi. Un destino beffardo li fa rincontrare proprio quando non possono stare insieme. Proprio quando devono nascondere a loro stessi e al mondo intero la magia di quel primo incontro. Perché non sempre le leggi dell'amore sono comprensibili. Perché l'amore può premiare gli audaci, come chi invece ha la pazienza di aspettare. Di credere. Di essere tenace.

AUTRICE
Josie Silver è un’inguaribile romantica che ha conosciuto il marito pestandogli un piede, il giorno del suo ventunesimo compleanno. Oggi vivono con i due figli nella campagna inglese.
https://www.garzanti.it/



Commenti