Seduti a tavola di Evita Comes

Titolo: Seduti a tavola
Autrice: Evita Comes
Editore: Il seme bianco
Genere: Narrativa
Anno: 2018
Prezzo: 14,90€
RECENSIONE
"Tutti seduti uno accanto all'altro, perfettamente vicini, con i gomiti che si sfiorano, ma non troppo...
La gestualità e gli argomenti di conversazione si ripetono come sempre. L'immobilità della sala da pranzo è poco evidente, ma Marco, Sofia ed Elisa la patiscono come un luogo claustrofobico. Non sentono l'aria e sperano, come sempre, che quel tormento duri il meno possibile. Ma non oggi.
Poi improvvisamente uno scatto, con un gesto fulmineo estrae la pistola."
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "Seduti a tavola" di Evita Comes, edito da Il seme bianco.
Sofia, Marco ed Elisa. Tre fratelli, ognuno dei quali alle prese con un problema. Sofia ha una relazione con una donna da circa un anno. Marco ha appena scoperto di avere una terza figlia ed Elisa si sente tanto in colpa perché va a letto con il marito di sua sorella. La famiglia si incontra ogni domenica per pranzo, ma questa volta sarà molto diverso. I segreti verranno tutti a galla...
Ho divorato questo libro di poco più di 150 pagine in meno di due ore. Spinta dalla curiosità, leggevo una pagina dopo l'altra senza mai fermarmi. Tre fratelli diversissimi, ma allo stesso tempo simili. Tre racconti diversi e mi sono piaciuti tutti! Devo porgere i miei complimenti all'autrice che è stata abilissima a tenere alta l'attenzione del lettore interrompendo i capitoli sempre nei punti "cruciali". Una famiglia alle prese con tanti problemi che possono capitare a tutti noi. Un finale decisamente inaspettato, da lasciare il lettore con il fiato sospeso! Se avete voglia di passare qualche ora in tranquillità con un romanzo scorrevole e intrigante vi consiglio di leggerlo!
TRAMA
Sofia, Marco ed Elisa sono fratelli. Sofia convive da circa un anno con una donna nel suo loft al centro di Roma, Marco ha appena scoperto di avere una terza figlia che vive in Brasile, Elisa è schiacciata dai sensi di colpa per la relazione che sta vivendo con il marito di sua sorella. È domenica 23 ottobre 2013. I tre ragazzi si preparano per il consueto pranzo familiare a casa dei genitori. Sembra un giorno come gli altri, ma non lo è affatto. Proprio durante quel pranzo hanno deciso di liberarsi dei propri segreti e fare finalmente chiarezza nelle loro vite, affrontando gli spettri del passato e le ansie del presente. Sono impauriti e determinati, ma non sanno che qualcuno parlerà al posto loro.

![]() |
http://www.ilsemebianco.it/ |
Commenti
Posta un commento