La cucitrice di sogni di Giulia Dal Mas

Titolo: La cucitrice di sogni
Autrice: Giulia Dal Mas
Editore: Amazon Publishing
Genere: Narrativa
Anno: 2018
Pagine: 352
Prezzo: 9,99€

RECENSIONE
Buongiorno cari lettori, oggi vi voglio parlare di "La cucitrice di sogni" di Giulia Dal Mas, edito da Amazon Publishing. Celeste è una giovane ballerina che nella vita ha tutto quello che molte donne desiderano: un compagno che ama più di ogni cosa e un figlio adorabile. Ma da un giorno all'altro, la sua vita perfetta andrà in frantumi a causa di un incidente che le porterà via i suoi genitori adottivi. Celeste si ritrova in una situazione di smarrimento in cui niente ha più senso. Con il ritrovamento di un carillon e un pezzo di tulle, gli unici oggetti che la legano alla madre naturale, Celeste parte alla ricerca delle sue origini...

La cucitrice di sogni è un romanzo molto elegante e raffinato. L'autrice è stata molto attenta ai dettagli e alla descrizione delle scene: quasi mi sembrava di essere insieme ai protagonisti durante il racconto. Celeste è una donna sensibile, ma allo stesso tempo determinata nel momento in cui tutte le sue certezze crollano. Si domanda spesso perché i suoi genitori naturali l'abbiano abbandonata, ma soprattutto che fine abbiano fatto. Una ricerca disperata per ritrovare se stessa. Un racconto coinvolgente ed emozionante che mi ha davvero rapita. Non vedevo l'ora di conoscere la vera storia di Celeste. Un libro che vi consiglio assolutamente! Ringrazio tanto l'autrice per avermi inviato una copia di questo bellissimo romanzo!

TRAMA
Celeste è una giovane ballerina classica e sta per affacciarsi a una carriera brillante, è innamorata di Luca e del loro bambino. Ma un terribile incidente la priva dei genitori adottivi: tutto il suo mondo sembra sgretolarsi, si sente smarrita e niente la entusiasma più.
Un misterioso carillon e un pezzetto di tulle sono tutto ciò che la lega alla madre naturale: quando a Siena, di fronte a una sala da tè, l’anziana Margherita la scambia per la defunta Antonia Cateni, abbandona ogni titubanza, determinata a mettere insieme i pezzi del suo passato.
Attraverso il carteggio che Margherita le dona, Celeste ripercorre la vita di Antonia, ballerina classica negli anni Cinquanta che, adorata nei teatri di Parigi e Leningrado, fu l’amante di un coreografo russo, e visse sulla sua pelle grandi successi e profonde delusioni.
A più di sessant’anni di distanza, esplorando il mondo del palcoscenico, fatto di eleganza, perfezione, invidie e gelosie, Celeste si rappacificherà con se stessa e tornerà a danzare?

AUTRICE
Laureata in Giurisprudenza, ha una grande passione per la lettura e la scrittura, ama la cucina, i giardini, i vecchi edifici da rimettere in piedi e tutto ciò che sappia regalare emozioni. Con il racconto The secret door ha vinto il concorso “Chrysalide Mondadori”. Il suo racconto La vita di Vera Walsh è stato pubblicato in un’antologia con prefazione di Sveva Casati Modignani. Nel 2014 ha scritto la novella La sposa nella torre (Delos Digital). Con Rizzoli ha pubblicato: Un perfetto angolo di cielo (per incontrare Mr Big) (2015) e Provenza mon amour (2016)
fewopfwwe




Commenti