La morte nascosta di Stefano Marzotto

Titolo: La morte nascosta: un COLD CASE italiano
Autore: Stefano Marzotto
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 192
Prezzo: 12,90€
RECENSIONE
Buongiorno cari lettori, oggi vi voglio parlare del thriller "La morte nascosta" di Stefano Marzotto. Il maresciallo Rizzi, comandante della stazione dei carabinieri di un piccolo paese, si ritrova a dover risolvere un caso estremamente enigmatico. All'apertura di una vecchia tomba abbandonata, viene trovato un corpo che non dovrebbe essere lì. Nessuno conosce l'identità di appartenenza del cadavere e soprattutto da quanto tempo ci sia. Come se tutto questo non bastasse, Rizzi ha alle calcagna i giornalisti oltre a uno sconosciuto che gli invia delle mail misteriose...
Ho divorato questo libricino di 190 pagine in meno di due ore. L'autore è stato davvero abile a tenere alta la mia curiosità durante tutta la durata del racconto portandomi a leggere una pagina dopo l'altra senza mai staccarmi. Un caso difficilissimo da risolvere per Rizzi. Nessun indizio. Mi è piaciuto tanto il fatto che l'indagine fosse accompagnata da una sorta di ironia che rende la narrazione più leggera e fluida. Vogliamo parlare poi del finale? Decisamente inaspettato! Io non ci sarei mai arrivata! E saprete già che io adoro arrivare alla fine del libro senza aver capito! Insomma un thriller coinvolgente di un autore emergente che vi consiglio sicuramente di leggere!
TRAMA
All'apertura di una vecchia tomba abbandonata viene rinvenuto un corpo che non dovrebbe trovarsi lì. Il maresciallo Rizzi, comandante della locale stazione dei carabinieri, è chiamato a svelare il mistero per identificare la vittima e trovare l’assassino. Le sue ricerche lo porteranno a conoscere meglio la realtà di quel piccolo paese veneto e a scavare nel passato dei suoi abitanti.
Commenti
Posta un commento