Il gioco del suggeritore di Donato Carrisi

Titolo: Il gioco del suggeritore
Autore: Donato Carrisi
Editore: Longanesi
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 400
Prezzo: 22,00€


RECENSIONE
Buongiorno cari lettori, oggi vi voglio parlare del tanto atteso thriller "Il gioco del suggeritore" di Donato Carrisi, edito da Longanesi. Una chiamata arriva alla polizia in una serata di grave maltempo. Una donna chiede aiuto da una fattoria isolata a quindici chilometri dalla città: un uomo è fuori casa sua e non se ne vuole andare. Le forze dell'ordine intervengono dopo ore a causa della pioggia. Ma ormai è troppo tardi: la donna e la famiglia sono morti. Cosa è successo? E soprattutto perché l'assassino ha tatuato sul proprio corpo il nome di Mila, l'ex poliziotta che abbiamo già conosciuto in "Il suggeritore"?

Attendevo con ansia l'uscita di questo libro. Ho letto da poco "Il suggeritore" che mi è piaciuto tanto, perciò avevo grandi aspettative per questa nuova uscita, ma non sono rimasta pienamente soddisfatta e ora vi spiego perché. La storia è ben costruita e fin dall'inizio il ritmo è incalzante e la suspense altissima, spesso avevo ansia e paura per la protagonista, così tanto da dovermi alzare per controllare porte e finestre. Quando succede così vuol dire che è un grande thriller. Ma non ho gradito il fatto che il racconto a tratti sia molto inverosimile. Non vi voglio svelare altro perché secondo me per capire dovete leggerlo voi stessi. E poi ovviamente farmi sapere la vostra opinione! :)

TRAMA
La chiamata al numero della polizia arriva verso sera da una fattoria isolata, a una quindicina di chilometri dalla città. A chiedere aiuto è la voce di una donna, spaventata. Ma sulla zona imperversa un violento temporale, e la prima pattuglia disponibile riesce a giungere soltanto ore dopo. Troppo tardi. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che lascia gli investigatori senza alcuna risposta possibile - soltanto un enigma. C'è un'unica persona in grado di svelare il messaggio celato dentro al male, ma quella persona non è più una poliziotta. Ha lasciato il suo lavoro di cacciatrice di persone scomparse e si è ritirata a vivere un'esistenza isolata in riva a un lago, con la sola compagnia della figlia Alice. Tuttavia, quando viene chiamata direttamente in causa Mila Vasquez non può sottrarsi. Perché questa indagine la riguarda da vicino. Più di quanto lei stessa creda. Ed è così che comincia a prendere forma un disegno oscuro, fatto di incubi abilmente celati e di sfide continue. Il male cambia nome, cambia aspetto, si nasconde nelle pieghe fra il mondo reale e quello virtuale in cui ormai tutti trascorriamo gran parte della nostra vita, lasciando tracce digitali impossibili da cancellare. È un gioco, ed è soltanto iniziato. Perché lui è sempre un passo avanti.

AUTORE
Donato Carrisi è nato nel 1973 a MartinaFranca e vive a Roma. Dopo aver studiato giurisprudenza, si è specializzato in criminologia
e scienza del comportamento. È regista
oltre che sceneggiatore di serie televisive
e per il cinema. È una firma del Corriere della
Sera ed è l’autore dei romanzi bestseller
internazionali (tutti pubblicati da Longanesi)
Il suggeritore, Il tribunale delle anime, La
donna dei fiori di carta, L’ipotesi del male, Il
cacciatore del buio, Il maestro delle ombre,
L’uomo del labirinto, La ragazza nella nebbia, dal quale ha tratto il film omonimo con cui ha vinto il David di Donatello per il miglior regista esordiente.
https://www.longanesi.it/

Commenti