Quel che resta del peccato di Matthias Graziani

Titolo: Quel che resta del peccato
Autore: Matthias Graziani
Editore: La Corte Editore
Genere: Thriller
Anno: 2018
Pagine: 269
Prezzo: 16,90€


RECENSIONE
Buongiorno cari lettori, oggi vi voglio parlare del thriller "Quel che resta del peccato" di Matthias Graziani, edito da La Corte Editore. Kurt è un ex poliziotto con i peggiori vizi: gli piace bere e frequentare i posti più squallidi. Vanessa, una donna solare e sfacciata, è la sua nuova partner e insieme dovranno trovare un assassino che ha lasciato morti in un bosco un uomo e una donna. Inizia subito la caccia all'omicida. Ma a Kurt succede una cosa stranissima: si risveglia in una vasca da bagno con una ferita chirurgica alla schiena...

Ho sentito parlare tanto di Matthias Graziani e quando ho pubblicato la foto del suo libro mi avete scritto in tanti. Perciò la mia curiosità di leggere questo racconto era particolarmente alta! Ho apprezzato tantissimo la descrizione minuziosa e dettagliata di Bolzano, città dove è ambientata la storia. Mi sembrava quasi di ritrovarmi a passeggiare tra le sue strade. Un thriller dal ritmo incalzante che tiene il lettore incollato alle pagine con il fiato sospeso. Una storia intrigante con un finale mozzafiato. Un libro ben scritto e scorrevole con due protagonisti speciali che sicuramente non dimenticherò con facilità. Lo consiglio vivamente agli amanti del genere!

TRAMA
Kurt è un ex poliziotto mezzo italiano e mezzo tedesco che non sa darsi un contegno: frequenta i luoghi peggio raccomandabili, beve troppo, agisce contro le regole e reagisce senza pensare. Il tempo di arrivare a Bolzano e, durante la notte del Sacro Cuore, nei boschi fuori città, un uomo e una donna vengono trovati morti. Sono stati assassinati in modo bestiale, e Kurt viene assegnato come investigatore alla Squadra mobile della Polizia. Insieme alla nuova partner Vanessa, bella e sfacciata, toccherà a lui mettersi sulle tracce del killer. La stampa ha già soprannominato l'omicida Schäferhund.: il Pastore Tedesco. Ma quando Kurt si risveglia in una vasca da bagno con una ferita chirurgica alla schiena, ecco che inizia un orrore inimmaginabile. E nel frattempo, Bolzano viene travolta da una guerra tra bande di motociclisti: un biker è stato ucciso e ora i suoi compagni cercano vendetta. Nel mezzo di questa apocalisse sull'asfalto, il Pastore Tedesco torna a colpire. Kurt dovrà restare lucido. Anche se, tra incubi e indagini, è arrivato il momento per lui di affrontare il passato. Prima che il passato lo annienti.

AUTORE

MATTHIAS GRAZIANI

È sposato, è papà di due bimbe e lavora come giornalista e insegnante di scrittura. Dopo Sottopelle, thriller dalle forti tinte e dal ritmo serrato, Graziani torna con un romanzo ambientato a Bolzano, città in cui vive.
Scrittore poliedrico, è autore anche di una trilogia fantasy, La stirpe del Vento, per Armenia, e di uno dei racconti della raccolta Notti Oscure, pubblicata da La Corte Editore.
Potete seguirlo sul suo canale Instagram: @matthias_garziani

http://www.lacorteditore.it/

Commenti