Le colpe della notte di Antonio Lanzetta

Autore: Antonio Lanzetta
Editore: La Corte Editore
Genere: Thriller
Anno: 2019
Pagine: 265
Prezzo: 18,90€
RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thriller "Le colpe della notte" di Antonio Lanzetta, edito da La Corte Editore.
Cristian è un ragazzo come tutti gli altri: va a scuola e nel suo tempo libero ama dedicarsi ai videogiochi, motivo per il quale litiga spesso con i genitori. Una sera la situazione degenera e il ragazzo scappa di casa sbattendo la porta. Dopo essersi calmato, rientra a casa dove trova una bruttissima sorpresa: i suoi genitori giacciono morti nella cucina, il padre con la pistola d'ordinanza stretta tra le sue mani. È stato davvero il padre a uccidere la madre e se stesso? Oppure dietro all'omicidio suicidio si cela ben altro?
Stavo aspettando con ansia questo libro da un paio di settimane. Ho giù avuto modo di leggere un'altra opera di quest'autore che viene da tanti definito lo Stephen King italiano. Questo thriller mi è piaciuto tanto: l'ho divorato in una sera e ho fatto le ore piccole per finirlo. La storia inizia con due colpi di scena pazzeschi che tengono il lettore con il fiato sospeso, poi il ritmo rallenta un po' per portare il lettore fino al grande finale che mi ha lasciata a bocca aperta. Uno stile leggero e scorrevole. L'unica pecca: ogni tanto mi confondevo con i tanti nomi, ma credo che sia un po' un mio problema. 😂 Rimane comunque un grande thriller che vi consiglio vivamente di leggere e aspetto con ansia il suo prossimo lavoro!
TRAMA
La sera in cui i suoi genitori sono morti, Cristian è uscito di casa sbattendo la porta, arrabbiato con il mondo. Non avrebbe mai immaginato cosa lo aspettava al suo ritorno: un lago di sangue sul pavimento della cucina e la pistola d'ordinanza stretta tra le dita di suo padre. Un omicidio suicidio, gli hanno detto. E poi lo hanno spedito al sud, a Castellaccio, nella casa famiglia di Flavio, che continua a salvare ragazzini dal buio in cui a volte vengono risucchiati. Davvero il padre di Cristian ha ucciso la madre e poi si è tolto la vita? Qualcosa di oscuro sembra nascondersi dietro quello che apparentemente è un inspiegabile delitto e Damiano, lo Sciacallo, inizia la sua indagine personale, trovandosi come sempre a scavare fino alle radici del male. Mentre prova a rimettere insieme i pezzi della sua vita, Cristian conoscerà il dolore, l'amicizia, la paura, e comprenderà che alcune ferite non si rimarginano mai. Come quelle di Girolamo, un maresciallo dei carabinieri in pensione, ossessionato dall'Uomo del Salice e dalla scomparsa di una bambina avvenuta negli anni ottanta.
AUTORE
ANTONIO LANZETTA è nato a Salerno e, se con Warrior e Revolution, sempre pubblicati per La Corte Editore, ha conquistato pubblico e critica, affermandosi come uno dei più talentuosi scrittori italiani della nuova generazione, con questo romanzo cambia genere, ma riconferma il suo talento.

Già vincitore del “Premio Cittadella” con il suo primo romanzo “Ulthemar – La forgia della vita”, è sempre suo il racconto thriller Nella pioggia, del 2015, finalista al premio Gran Giallo di Cattolica e arrivato al primo posto della classifica dei racconti più venduti su ebook.
Con le sue opere si è rivelato un autore capace di tenere incollati i propri lettori dalla prima all’ultima pagina grazie ad una scrittura testosteronica e adrenalinica che non potrà non entusiasmare i suoi lettori e i fan di autori come George RR Martin o Terry Brooks.
Commenti
Posta un commento