Morte nelle Highlands di Lucy Foley

Titolo: Morte nelle Highlands
Autrice: Lucy Foley
Editore: Giunti
Genere: Thriller
Anno: 2019
Pagine: 372
Prezzo: 19,00€












RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di un thriller uscito solo pochi giorni fa: "Morte nelle Highlands", che è il primo libro di Lucy Foley edito da Giunti.
Emma e Mark trascorrono tutti i capodanni insieme ai loro amici. Emma decide di prendere in mano la situazione e organizza da sola il viaggio: passeranno le loro vacanze in un cottage esclusivo che si affaccia sulle gelide acque di Loch Corrin. Tutti sono felici, ma poi tutto va storto. Una tempesta di neve si abbatte sul cottage e uno degli amici scompare. Le condizioni meteo sono talmente gravi che neanche i soccorsi riescono a intervenire. Poi, la scoperta: la persona scomparsa viene ritrovata morta. L'assassino è per forza uno degli ospiti. Chi è stato? E soprattutto chi è morto?

Mi sono innamorata della copertina a prima vista, anzi al primo tatto!😂Dalla foto non si capisce ma gli alberi sono fatti in rilievo, il che rende il libro ancora più affascinante. Ho letto le 372 pagine in poco più di tre ore. Non riuscivo a staccarmi! L'autrice è stata non brava, ma BRAVISSIMA, a tenermi incollata alle pagine. E sapete per quale motivo? Innanzitutto non si sa chi è l'assassino, ma allo stesso tempo non si sa neanche chi sia la vittima! Un fatto pazzesco! Ho dubitato di TUTTI. Una storia avvincente che tiene il lettore incollato alle pagine fino al colpo di scena finale pazzesco!!! Insomma se siete in cerca di un thriller mozzafiato, questo fa sicuramente per voi! E presto uscirà anche la serie TV! Non vedo l'ora!😍

TRAMA
Come ogni anno Emma, Mark e i loro amici trascorrono l'ultimo dell'anno insieme. Per Emma, l'ultima arrivata, l'unica a non aver frequentato Oxford con gli altri, è l'occasione per fare bella figura e integrarsi nel gruppo. Ma qualcosa va storto nell'esclusivo cottage che si affaccia sulle gelide acque di Loch Corrin. Sui boschi già imbiancati si abbatte la peggiore tempesta di neve degli ultimi tempi e poi, improvvisamente, uno degli ospiti scompare. Le condizioni meteo sono così proibitive che i soccorsi non possono arrivare e nessuno può andare via. Quando l'ospite viene ritrovato - morto - tutti sono dei potenziali sospettati. Ci sono Heather, la manager del resort, Doug, l'ex marine ora guardiacaccia, una inquietante coppia di islandesi e poi gli amici: Miranda e Julien, tanto belli quanto snob, Samira e Giles con la loro bambina di 6 mesi, Nick e il suo fidanzato americano, e infine Katie, l'unica single del gruppo. Chi è l'assassino? Ma, soprattutto, chi è la vittima?

AUTRICE
Lucy Foley è laureata in Letteratura inglese alla Durham University e specializzata in Modern Fiction alla UCL. Ha lavorato a lungo come editor e attualmente vive a Londra dedicandosi a tempo pieno alla scrittura. Ama viaggiare e dipingere. Nel 2015 ha esordito nella narrativa femminile. Morte nelle Highlands è il suo primo thriller, entrato subito nella Top Ten della classifica inglese. In corso di pubblicazione in 6 Paesi, sarà presto sugli schermi con una serie TV.
https://www.giunti.it/







Commenti