Themis tra ceneri e fiamme di Debora Fumagalli


Titolo: Themis tra ceneri e fiamme
Autrice: Debora Fumagalli
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Genere: Fantasy
Anno: 2019
Pagine: 247
Prezzo: 14,90€

RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del fantasy "Themis tra ceneri e fiamme" di Debora Fumagalli, edito da Albatros.
Altea è una ragazza come tutte le altre: ha una vita semplice, un lavoro che ama, un fidanzato dolce e tanti amici simpatici. Ben presto però la sua tranquillità viene scombussolata da alcuni incubi strani, e come se ciò non bastasse, una sera rientra dal lavoro e trova la sua casa quasi completamente distrutta. Cosa sta accadendo? E perché tutti i suoi amici sembrano sapere mentre lei no?

Leggo raramente fantasy, ma quando lo faccio mi riprometto sempre di leggerne altri. Questo in particolare mi ha preso tantissimo. In questo periodo poi sto guardando Il Trono di Spade quindi sono particolarmente interessata a creature strane e mondi fantastici. L'autrice ha catturato la mia attenzione fin dalla prima pagina e tenendola alta fino all'ultima riga. Una ragazza adorata da tutti i suoi amici che non ricorda la propria vera identità. Un'avventura per riprendere in mano sua vita. Non vi voglio svelare molto altro per non rovinarvi la sorpresa, voglio solo menzionare un finale mozzafiato che lascia il lettore a bocca aperta e con la voglia di leggere subito un continuo. Perciò se siete in cerca di un fantasy coinvolgente, vi consiglio di leggere questo!

TRAMA
Altea ha una vita tranquilla, un lavoro che le piace, un fidanzato fantastico e degli amici meravigliosi. Sarebbe tutto perfetto, se non fosse per gli strani incubi che hanno cominciato a turbare il sonno della ragazza. Poi, un giorno, la giovane trova la casa quasi del tutto distrutta... Cosa sta succedendo alla vita tranquilla di Altea? E perché sembra che i suoi amici conoscano la causa di tutte le stranezze che stanno accadendo? Cosa le nascondono?

AUTRICE
Debora Fumagalli ha 27 anni. Nata e vissuta nel verde della Brianza. Diplomata in ragioneria, lavora nell’ambito della moda, seguendo la parte commerciale. Da sempre appassionata del mondo fantasy. Quando ha iniziato ad avvertire che la vita cominciava a starle stretta, si è catapultata in un mondo immaginario che ha reso tutto più leggero, un luogo in cui potersi rifugiare nelle giornate difficili. Ora scrivere fa parte della sua vita, è uno sfogo per la mente che alleggerisce il cuore.

Commenti