La scelta di Gillian McAllister


Titolo: La scelta
Autrice: Gillian McAllister
Editore: Nord
Genere: Thriller
Anno: 2019
Pagine: 412
Prezzo: 18,60€

RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thriller "La scelta" di Gillian McAllister, edito da Nord.
Hai passato una bellissima serata in un locale con la tua migliore amica, stai tornado a casa da sola e all'improvviso senti dei passi dietro di te. Sei sicura che sia il tipo che ti ha importunato tutta la sera. Inizi a correre e lui ti insegue. Allora reagisci d'istinto: ti giri e lo spingi. L'uomo cade lungo una scalinata e rimane immobile. Adesso hai pochi secondi per decidere: rimanere e chiamare un'ambulanza? Oppure scappare e non raccontare niente a nessuno?
Voi cosa fareste?

Come quasi sempre mi accade con le nuove uscite della casa editrice Nord, anche questa volta mi sono innamorata immediatamente della copertina e della trama, ma purtroppo devo ammettere che questa volta il libro non è stato all'altezza delle mie aspettative. La storia inizia subito con tanta suspense e il grande colpo di scena. Poi più niente. Più che un thriller, lo definirei quasi un dramma famigliare. Mancano i colpi di scena e la suspense: due elementi che per me sono fondamentali in un thriller. Il libro è ben scritto e la scrittura è molto scorrevole, ma questo non compensa le mancanze. Peccato!

TRAMA
Dopo aver passato la serata con la tua migliore amica, stai tornando a casa, da sola. Non c'è nessuno in giro. Poi senti il rumore che ogni donna teme. Passi. Qualcuno ti sta seguendo. E si avvicina. Tu sei sicura che sia lui: il tizio che ti ha importunato al bar. Insistente, inopportuno. I passi sono sempre più vicini. Ormai lui è proprio alle tue spalle. E allora reagisci d'istinto. Ti giri. Spingi. L'uomo perde l'equilibrio e cade lungo la scalinata. Poi rimane immobile, con la faccia a terra. E adesso? Devi fare una scelta. Restare: Chiami un'ambulanza. Soccorri l'uomo, e scopri che non è quello del bar. Ora devi convincere la polizia, tuo marito, la tua famiglia e tuoi amici che sei innocente. Che eri in pericolo. Che non hai fatto nulla di male. Che è stato un incidente. Riuscirai a dimostrarlo? Scappare: Ti guardi attorno. Nessuno ha visto niente. Te ne vai. E il giorno dopo scopri che quell'uomo è morto. E che non era quello del bar. Ora devi solo distruggere tutte le prove che possono collegarti a quella morte. E mentire, a tutti. A tuo marito, alla tua famiglia, ai tuoi amici. Riuscirai a resistere?

AUTRICE
https://www.editricenord.it/
Gillian McAllister è nata e cresciuta in Inghilterra. Dopo una laurea a pieni voti in Lettere conseguita presso l’Università di Birmingham, ha deciso di cambiare strada e si è diplomata al College of Law. Attualmente lavora a Birmingham come avvocato. La scelta è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Commenti