Una dolce promessa di Elena Cioce


Titolo: Una dolce promessa
Autrice: Elena Cioce
Genere: Romanzo rosa
Anno: 2019
Pagine: 401
Prezzo: 14,90

RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "Una dolce promessa" di Elena Cioce.
Elizabeth Stuttons è una ragazza dolce e simpatica, spesso succube della propria famiglia, che è benestante e tiene tantissimo alla apparenze. Adora la fotografia, ma i suoi genitori non appoggiano questa passione e vorrebbero che lei continuasse a studiare medicina. Jake O’Riley è un tatuatore che ha un grosso debito con una persona poco raccomandabile. Elizabeth e Jake, due persone completamente diverse che si incontreranno per caso. Entrambi provano immediatamente una forte attrazione, ma il loro amore sarà destinato a durare?

Ho divorato questo romanzo in pochissime ore. La storia di Elizabeth e Jake mi ha preso così tanto che non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Lei una ragazza acqua e sapone, lui un tatuatore con particolari capelli lunghi. Due mondi contrastanti che si incrociano per dare inizio a una storia emozionante e travolgente. Un tipo losco sempre dietro l'angolo pronto a minacciare Jake per il suo debito. Un amore impossibile a causa di tanti problemi. Ce la faranno oppure no? Se avete voglia di leggere un romanzo che vi prende sin dalle prime righe vi consigli di leggere questo! Una scrittura leggera e scorrevole che porta il lettore a leggere una pagina dopo l'altra. Consigliato!💘

TRAMA
Elizabeth Stuttons è una ragazza di buona famiglia che vive a Chicago con dei genitori severi e interessati solo alle apparenze. Il suo grande amore è la fotografia ma, credendo che la sua passione sia destinata a essere solo un passatempo, ha preso un anno sabbatico dalla facoltà di medicina nella speranza di capire cosa fare della sua vita. Jake O’Riley fa il tatuatore, ha i capelli lunghi e il corpo pieno di inchiostro, gira per la città in moto e deve una cifra non indifferente a un tizio decisamente poco raccomandabile. Non potrebbe essere più diverso dall'idea di ragazzo per cui Elizabeth immaginava si sarebbe presa una cotta...Nonostante cerchino entrambi di resistere all'attrazione reciproca, la vita non tiene conto dei progetti di nessuno. Tra pizze, battibecchi, tatuaggi e mostre fotografiche, Elizabeth e Jake hanno modo di conoscersi e, inaspettatamente, scoprono di non essere poi così diversi. Elizabeth non è alla ricerca del principe azzurro, ma della vita vera, quella di tutti i giorni, e Jake, con la sua aria da duro, in realtà cerca solo di nascondere la preoccupazione per una ragazza che non aveva immaginato potesse piacergli fino al punto da rischiare di perdere la testa. Perché si sa, per amore si farebbe di tutto… Persino tentare di allontanare la persona che si ama per tenerla al sicuro.

AUTRICE
Elena Cioce coltiva fin da piccola la passione per la scrittura e, quando può, coglie sempre l'occasione per scrivere - che siano poche parole o la bozza di un nuovo libro non importa. 
Dopo aver conseguito una formazione classica con una laurea in lingue, durante la quale ha la possibilità di viaggiare e confrontarsi con altre culture, torna a casa e inizia a maturare l'idea di scrivere un proprio libro.

Commenti