Promesse di Jeffery Deaver

Autore: Jeffery Deaver
Editore: Solferino
Genere: Thriller
Anno: 2019
Pagine: 119
Prezzo: 12,00€
RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thriller "Promesse. Due indagini di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs" di Jeffery Deaver, edito da Solferino.
Lincoln Rhyme e Amelia Sachs hanno scelto come località Bellagio per sposarsi e celebrare la loro unione insieme agli amici più stretti, durante la luna di miele però si ritroveranno coinvolti in un'indagine...
In Florida, dove Rhyme ha appena finito un ciclo di lezioni di tecniche forensi, i due vengono coinvolti nel caso di un aereo inabissato nell'Oceano Atlantico. Cosa è successo? È stato un incidente o qualcuno ha tentato di uccidere le persone a bordo del velivolo? Due indagini di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs.
Ho già letto altri libri di Jeffery Deaver e mi sono sempre piaciuti. Erano anni che non leggevo una sua opera quindi ero molto curiosa riguardo questa lettura, e come sempre, l'autore è stato capace di tenermi incollata alle pagine. Ho divorato il libro in poco più di un'ora: un po' a causa delle poche pagine (100) e poi perché le due storie sono davvero coinvolgenti. Devo però dire che secondo me erano troppo corte: il tempo di entrare veramente nel racconto che già sta finendo. Questo fatto non mi è piaciuto molto, avrei volentieri letto altre pagine! Perciò se siete in cerca di una lettura che si vi coinvolga, ma che non vi prenda tanto tempo per leggerla, vi consiglio di leggere questo libro.
TRAMA
Come per il principio di Locard, secondo cui in ogni crimine si verifica un trasferimento di prove, per Lincoln Rhyme e Amelia Sachs sembra valere la legge per cui ovunque si trovino li aspetta un enigma che mette alla prova il loro talento da detective. La coppia ha scelto Bellagio, sul lago di Como, per sposarsi, insieme a un gruppo scelto di amici, ma la luna di miele si trasforma immediatamente in una investigazione privata con un finale sorprendente. Allo stesso modo in Florida, dove Rhyme ha appena finito un ciclo di lezioni di tecniche forensi, i due vengono coinvolti nel caso di un aereo inabissato nell'Oceano Atlantico per cause tutte da chiarire. Incidente tecnico o attentato? E cosa può inventarsi un criminologo se le eventuali prove giacciono, irraggiungibili, nella Fossa di Porto Rico, a otto chilometri di profondità? E una tempesta di quelle che si vedono solo in Florida ha spazzato via dalla pista di decollo ogni traccia? Due indagini di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs.
AUTORE
Con Il collezionista di ossa, uscito negli Stati Uniti nel 1997 e diventato un film di grandissimo successo, ha introdotto il suo personaggio più conosciuto, Lincoln Rhyme, protagonista di 15 romanzi, pubblicati in Italia da Rizzoli.
![]() |
http://www.solferinolibri.it/ |
È uno dei più grandi autori di thriller al mondo, e la sua produzione letteraria si compone di oltre 40 titoli, tradotti in venticinque lingue e venduti in 150 Paesi.
Commenti
Posta un commento