Roulette russa di Daniela S.

Autrice: Daniela S.
Editore: New-Book Edizioni
Genere: Romance
Anno: 2018
Pagine: 384
Prezzo: 16,00€
RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "Roulette russa" di Daniela S. , edito da New-Book Edizioni.
Daniela è una moglie e madre trentenne, segue un blog da un po' di tempo e spinta dalla curiosità di conoscere l'autore del sito, gli manda un messaggio. Sam le risponde quasi subito e i due iniziano a mandarsi quotidianamente email: scritti che poi diventano chiamate e infine una vera e propria ossessione. Non possono più fare a meno di sentirsi e l'incontro è ormai inevitabile...
Ero molto incuriosita dalla trama di questo libro ed ero sicura che l'avrei divorato in poco tempo, infatti è successo proprio così! L'ho iniziato alle 10 di sera e dopo tre ore l'avevo già finito, mi era impossibile staccarmi. Una moglie che si ritrova per la prima volta nella sua vita in tentazione. Dei messaggi che da normali diventano molto intimi. Ho apprezzo il fatto che il racconto spesso fosse scritto come una vera e propria chat, tanto che sembrava quasi di leggere le conversazioni di un’ amica. Ero molto curiosa di scoprire se e quando i due protagonisti si sarebbero incontrati. Per scoprirlo, non vi resta che leggerlo! Una lettura coinvolgente e leggera che vi consiglio sicuramente!
TRAMA
Succede a volte di compiere inconsapevolmente azioni all'apparenza banali, in un momento di noia e solitudine, sicuri che quello che facciamo non abbia conseguenze. È quello che accade alla protagonista di questo libro, quando in una notte d'estate manda un messaggio a Sam, un uomo che non ha mai incontrato, solo perché spinta dalla curiosità di scoprire qualcosa di più su di lui. Un incontro sul web tra due persone può però, in poco tempo, diventare un'ossessione. Daniela, moglie e madre trentenne, si ritrova allora a fronteggiare la consapevolezza di aver perso la testa per un altro uomo e si confronta costantemente con la possibilità del tradimento. Decidere di incontrare Sam è solo questione di tempo.
AUTRICE
Daniela ha studiato e vissuto all'estero, in differenti paesi, per metà della sua vita, anche a contatto con culture diverse da quella europea. Pochi anni fa ha conosciuto il marito e si è definitivamente trasferita a Milano.
![]() |
http://www.new-bookedizioni.it/ |
Commenti
Posta un commento