Uno splendido cadavere di Christi Daugherty

Titolo: Uno splendido cadavere
Autrice: Christi Daugherty
Editore: Corbaccio
Genere: Thriller
Anno: 2019
Pagine: 356
Prezzo: 19,90€

RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thriller "Uno splendido cadavere" di Christi Daugherty, edito da Corbaccio.
Nel cuore della città di Savannah viene ritrovato il cadavere di una ragazza: la vittima si chiama Naomi Scott, una studentessa di legge e barista per arrotondare.
Harper è una giornalista di cronaca nera che si occuperà di trovare il colpevole di questa morte. Ci sono tre uomini sospettati dell'omicidio: il fidanzato della vittima, il proprietario del bar dove Naomi lavorava e infine l'ex fidanzato. Tutti dicono di amarla, ma allora chi ha ucciso la giovane?

L'anno scorso avevo già letto un libro della Christi e mi era piaciuto molto: un libro complesso e intrigante, ecco perché ero tanto curiosa di leggere questo nuovo thriller. Lo stile dell'autrice si conferma coinvolgente e scorrevole, anche questa volta sono stata trascinata nella storia pronta a scoprire chi è l'assassino. Una ragazza dolce e carina uccisa con un colpo di pistola. Tre sospettati. Una giornalista di cronaca nera disposta a tutto pur di scoprire la verità. Secondo voi chi è stato? Ovviamente non ve lo svelo!😉 Perciò se siete in cerca di un thriller pieno di mistero e che vi faccia dubitare di tutti fino all'ultima pagina vi consiglio di leggere questo!


TRAMA
Con le sue caratteristiche case disseminate tra querce secolari, la cittadina di Savannah è famosa in tutto il mondo, e quando una giovane donna viene ritrovata morta proprio nel cuore della città, lo shock è enorme per tutti. Ma per Harper McClain, giornalista di cronaca nera, lo shock è ancora maggiore: perché quel cadavere le sembra familiare... Il nome della vittima è Naomi Scott: studentessa di legge e barista per arrotondare, era convinta di cambiare il mondo e invece la sua vita è finita in una notte con un colpo di pistola. I sospetti della polizia si indirizzano su tre uomini: il fidanzato, che in passato aveva avuto guai con la giustizia, il proprietario del bar dove Naomi lavorava, con una storia di stalking alle spalle, e l'ex fidanzato, nonché figlio del procuratore distrettuale. Tutti e tre gli uomini dichiarano di essere innocenti e di amare profondamente Naomi. La città è in attesa di risposte, e sarà solo con l'aiuto di Harper, che unisce la sua abilità di cronista con un incredibile fiuto investigativo, che verrà a galla una storia oscura di ossessione e di gelosia. Una storia che travalica l'uccisione di Naomi e che rappresenta una minaccia per molte altre persone, ma soprattutto per Harper...

AUTRICE
Christi Daugherty è stata per molti anni cronista di nera in un giornale del Texas e ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua attività giornalistica di lotta alla criminalità e alla corruzione. Sposata con un regista inglese, vive in Gran Bretagna da dieci anni. Uno splendido cadavere è il suo secondo thriller dopo Replica di un omicidio, entrambi pubblicati da Corbaccio.

https://www.corbaccio.it/



Commenti