Il mistero della decima di Emanuele Malagoli

Autore: Emanuele Malagoli
Editore: Independently published
Genere: Azione e Avventura
Anno: 2019
Pagine: 183
Prezzo: 9,99€
RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del libro "Il mistero della decima" di Emanuele Malagoli.
Marco doveva passare una domenica tranquilla nella casa di campagna di suo nonno. Il giovane è molto legato all'anziano e adora passare del tempo con lui e ascoltare le sue storie sulla guerra. Il nonno questa volta sembra però un po' strano. Quando Marco poi si risveglia da un sonnellino pomeridiano si ritrova in un incubo. Si rende conto di essere stato drogato, trova la domestica svenuta in terra e suo nonno è scomparso senza lasciare alcuna traccia...
Ho divorato questo libro in poche ore: un po' a causa delle poche pagine, circa 180, ma soprattutto per la mia curiosità. L'autore è stato abilissimo a catturare la mia attenzione sin dalle prime righe. Un ragazzo legato al nonno che va a trovarlo come tutte le domeniche. Ma questa visita non sarà come le altre: la sua vita e le sue certezze cambieranno completamente. Inizia così un viaggio in giro per l'Europa per scoprire un segreto che viene tenuto nascosto da tanti anni. Tante persone sono morte per venire a capo di un vecchio mistero e anche Marco sarà sempre in pericolo... La scrittura fluida e leggera ha reso la lettura ancora più scorrevole e piacevole. Vogliamo parlare del finale poi? Lascia decisamente la voglia di prendere subito in mano il secondo volume di questa trilogia coinvolgente! Consigliato!
TRAMA
E se la vera storia dell’umanità fosse totalmente diversa da quella scritta nei libri di scuola? Per Marco doveva essere un’altra tranquilla domenica in campagna ma quel pomeriggio la sua vita cambiò per sempre. Un tuffo nel passato, tra rapimenti, misteri e complotti. Tutto quello che sapeva su di sé e la sua famiglia, stava per essere riscritto. A cosa andrà incontro il nostro protagonista?Un’avventura che lo condurrà in giro per il mondo alla scoperta di un mistero millenario, il primo capitolo di una sconvolgente trilogia.
AUTORE
Commenti
Posta un commento