Il Divorasentieri di Dionisio Pascarella



Cari lettori,
eccomi qui a spiegarvi un po' meglio come possiamo aiutare Dionisio a realizzare il suo sogno.
Come vi ho già detto, ho deciso di sostenere quest'autore perché è sardo e credo che ci siano davvero pochi autori della mia terra. Per questo mi farebbe piacere vedere nascere un nuovo autore sardo. Come possiamo aiutarlo? È molto semplice!
Basta entrare in questo link https://bookabook.it/libri/il-divorasentieri/
e ordinare il suo libro! Al raggiungimento di 200 copie ordinate il suo libro verrà pubblicato. Siamo a metà opera! Mancano 96 copie. Che dite? Aiutiamo Dionisio??
Intanto vi lascio la trama, la biografia dell'autore e qualche dettaglio in più sul suo fantasy.

LIBRO
Due mondi legati da un delicato equilibrio che sta per essere spezzato. Nel Sopramondo esiste la vita che tutti conosciamo, mentre a Sandalia esistono creature prodigiose e vita e morte hanno lo stesso significato. Tiago dovrà guidare un disperato assalto per fermare l’ombra dilagante, con lui una compagnia di fedeli alleati e contro di lui il terribile esercito guidato dalla follia del Primo Uomo. Questa epica avventura attraverserà luoghi meravigliosi, sotto il cielo sconfinato di Sandalia fino all’ultima battaglia per salvare il Divorasentieri e per scoprire che il male non sempre si presenta con il suo vero volto.

Quello che lo differenzia dagli altri del genere fantasy: 
È una ambientazione mediterranea, fondata su storie molto radicate nella cultura del piccolo paese in Sardegna dove ho passato l'infanzia. Storie fantastiche che si incrociavano con la realtà e che facevano parte della vita quotidiana degli abitanti del paesello. Nel mio romanzo sono racchiuse generazioni e generazioni di queste storie e questo a mio parere costruisce un ponte tra realtà e magia.

I punti di forza: 
Il romanzo è contestualizzato in una ambientazione che conosco molto bene ed è una ambientazione inusuale per il genere. Ci sono diversi personaggi forti oltre al protagonista, questo permette al lettore di seguire la storia dal punto di vista di ciascuno o del “preferito” e ha permesso a me di mettere al centro di tutto l'avventura collettiva e non solo quella del singolo. Ci sono molti pezzi di puzzle da incastrare e non è chiaro quale sarà l'immagine finale da comporre. Quando in fondo alla storia tutti questi pezzi si incastrano l'immagine ha senso ma ci si rende conto che altri frammenti del puzzle potranno essere aggiunti e quindi che possa non essere quella l’immagine definitiva. 

Perché lo ho scritto: 
Ho sempre annotato i pensieri e i ricordi di quando, da bambino, camminavo per gli uliveti della Sardegna con mio nonno o quando la notte mi insegnava i nomi delle stelle. Raccoglievo le sensazioni delle avventure che immaginavo di vivere, trasformando con la fantasia quel mondo fino a farlo diventare Sandalia. Non ho mai smesso di farlo fino ad ora e scrivere questo romanzo era la naturale celebrazione di tutti i luoghi e delle persone che amo. 

Età di lettura: 9-99anni 
Può essere letto anche ai più piccini da genitori e nonni!

AUTORE
Sono Dionisio, nato a Milano. Sono un lettore piuttosto onnivoro, appassionato di fantasy, un genere che ho continuato a leggere con costanza, quando non ero alle prese con giochi di ruolo testuali. Scrivere mi permette di avventurarmi in nuove realtà, di dare ai miei sogni, alle mie riflessioni, una dimensione più materiale e concreta da condividere anche con altri.
Sono sposato con Valentina e papà della piccola Emma.



Commenti