E il sole torna a splendere di Elisa Larcher

Titolo: E il sole torna a splendere
Autrice: Elisa Larcher
Genere: Narrativa
Anno: 2019
Pagine: 471
Prezzo: 16,00€

RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "E il sole torna a splendere" di Elisa Larcher.
Marianna è una giovane donna che ha tutto ciò che desidera: una famiglia ricca che le sta sempre vicino e un fidanzato innamorato, Carlos, che sta per sposare. Ma a poche settimane dal matrimonio inizia un incubo senza fine. Carlos le confessa di averla tradita e come se ciò non bastasse, la donna con cui ha passato la notte aspetta un figlio da lui. Marianna ha il cuore spezzato e decide di lasciare Barcellona per passare un po’ di tempo in Toscana nella cascina dei suoi nonni e per dimenticare. Ma sarà proprio lì che incontrerà di nuovo, dopo tanti anni, il suo primo grande amore Dominic...

Ho letto questo romanzo in un pomeriggio piovoso, non riuscivo a staccarmi dalle pagine talmente ero presa dalla lettura. Una storia che parte con un grande colpo di scena: un tradimento che cambierà per sempre la vita di Marianna. Una donna con il cuore spezzato che decide di lasciare la città per riprendere in mano la sua vita. La storia si sposta quindi in Toscana, dove Marianna incontrerà Dominic, il suo primo fidanzato. Inizia così una storia d'amore divertente, romantica ed emozionante. Ho fatto letteralmente il tifo per Marianna e Dominic e ho sognato con loro. Un romanzo scorrevole con uno stile semplice e pieno di dialoghi. Se siete in cerca di un romanzo che vi prenda, vi consiglio decisamente di leggere questo!

TRAMA
Marianna, tradita e lasciata dal fidanzato a poche settimane dalle nozze, decide di allontanarsi da Barcellona per rimettere insieme i cocci del suo cuore in pezzi andando a vivere per un po’ nella cascina dei nonni in Toscana, ripromettendosi di non innamorarsi per molto, molto tempo.Il destino però è di tutt'altro avviso. L’incontro con il suo primo amore Dominic, che non vede da dieci anni, le sconvolgerà inaspettatamente la vita, facendole riprovare sentimenti sopiti ma mai scomparsi.Ma fidarsi nuovamente di quel ragazzo che le ha spezzato il cuore è difficile, soprattutto perché Dominic, col suo atteggiamento altalenante, non le semplifica di certo la scelta. Quello che inizia come un semplice gioco di sguardi diventerà, in poco tempo, un'attrazione a cui nessuno dei due riuscirà a sottrarsi. Desiderio, gelosia, passione e amore in un connubio perfetto per farvi sognare perché, nonostante tutto, il sole può tornare a splendere.

AUTRICE
Elisa Larcher di professione impiegata, vive col marito e i due figli in Trentino. Le sue passioni sono leggere, scrivere, ascoltare musica e occuparsi dei suoi animali, cani e cavalli. Della stessa autrice “Il tragico verdetto degli dei” pubblicato nel 2008, di cui l’autrice intende pubblicare prossimamente una versione rivisitata con l’aggiunta di parti inedite, con il quale ha vinto il secondo premio al concorso letterario “Arte città amica” di Torino edizione 2010 e il diploma di merito al concorso “Albero Andronico” di Roma IV edizione.

Commenti