Il grande Tradimento di Aurora Cold
Titolo: Il grande tradimento
Autrice: Aurora Cold
Editore: Autopubblicato
Genere: Fantasy
Anno: 2019
Pagine:444
Prezzo: 14,99€
RECENSIONE
oggi vi voglio parlare del fantasy "Il grande Tradimento" di Aurora Cold.
Seraph è un giovane soldato a cui viene affidato un compito importante: insieme ad altri suoi compagni se reca in un monastero dove deve ritirare una spada preziosa e poi portarla dal re. La missione però va male, anzi malissimo, perché tutti i suoi compagni e tutti i monaci vengono uccisi da una forza oscura. Seraph è l’unico sopravvissuto. Il giovane, morente, viene accolto dall’Ordine che si occupa di allenare i guerrieri per combattere il male e per proteggere i Regni e gli uomini. Seraph adesso ne fa parte e Miriam sarà la sua compagna in questo mondo nuovo nel quale dovrà riuscire a superare i suoi limiti fisici e imparare a essere un vero Guerriero. Ce la farà a sconfiggere il male e vendicare finalmente i suoi compagni caduti?
Vorrei iniziare col dire che io leggo pochissimi fantasy, quindi quando mi avvicino a questo genere ho sempre un po' paura di non comprendere a fondo la storia. Tuttavia, devo dire che con questo libro mi sono trovata benissimo. Anzi, la lettura cattura l'attenzione del lettore sin dalle primissime pagine. Un grande colpo di scena che darà il via a una storia piena di suspense e tensione. Una trama complessa e intricata, in cui il pericolo è sempre dietro l'angolo. In questo libro si parla di regni, forze oscure, draghi e dure battaglie. Vogliamo parlare del finale poi? Mi ha lasciata a bocca aperta, decisamente inaspettato. Vi consiglio questa lettura se siete amanti del genere.💗
TRAMA
Ti racconterò una storia. Se avrai coraggio di ascoltarla. Di come l’oscurità abbia affondato silenziosamente per centinaia d’anni le sue radici e di come mai sia stata più viva. Di come abbia reso avidi e ciechi i cuori degli uomini, lusingando e corrompendo Re, spingendo alla guerra popoli interi. Di come sia riuscita a risvegliare dimenticate creature del passato per scatenarle contro i più potenti Guerrieri esistenti.
Ti racconterò della Vendetta e dell’Odio, e di quanto questi siano stati unica fonte a cui anime corrotte si siano abbeverate per secoli.
Di come l’ultima speranza si sia nascosta nel posto più segreto e inaccessibile che esista.
Ti svelerò come un ragazzo sia arrivato ad affrontare paure, avventure e fini peggiori della morte. Di come il suo desiderio lo abbia portato a misurarsi con terrore, angoscia, inganni e nemici.
Ti permetterò di leggere questa storia bandita, affinché si sappia di cosa sono stati capaci grandi esseri umani. Parlerò di cosa hanno compiuto in vita, ma non ti nasconderò cosa hanno ottenuto in morte.
Ti svelerò cosa abbiano sacrificato e cosa abbiano trovato.
Ti racconterò cosa nasconde il buio, ma anche cosa si nasconde nella luce.
Perché in te, so che giace un’anima affamata e assopita, che, irrequieta, desidera grandezza e verità.
Ti racconterò tutto questo, se avrai il coraggio di ascoltare.
AUTRICE
![]() |
Neh'eh |
Aurora Cold, è lo pseudonimo dell’autrice de Il Grande Tradimento, Libro Primo Vendetta. Un’anima assetata in costante cerca di Verità e Grandezza.
Ha scritto questa storia per i suoi figli, per raccontare loro alcune ambiguità della vita, le sue luci, le sue ombre, le sue insondabilità. Per spiegare che niente è come appare e che ‘giusto’ e ‘sbagliato’ sono prospettive e non etichette.
Per restituire al dolore e alla sofferenza la dignità che meritano.
Per ispirare alla grandezza.
Commenti
Posta un commento