Ladykiller di Martina Cole


Titolo: Ladykiller
Autrice: Martina Cole
Editore: La Corte Editore
Genere. Thriller
Anno: 2019
Pagine: 607
Prezzo: 21,90€

RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thriller "Ladykiller" di Martina Cole, edito da La Corte Editore.
1989, Grantley. George Markham è un signore tranquillo che vive una vita molto semplice insieme a sua moglie. Almeno questo è ciò che pensa la gente, perché George sente il bisogno di uccidere per stare bene.
Nella cittadina ben presto il terrore si dilaga perché alcune donne sono state brutalmente stuprate e uccise. L'assassino non lascia alcuna traccia e continua a colpire. Ma le cose cambiano quando viene uccisa Mandy, la figlia di Patrick Kelly, l'uomo più potente e ricco della città che giura vendetta...

Ero molto curiosa di leggere questo thriller perché Martina Cole è una delle autrici inglesi più famose in tutto il mondo, era inoltre da diverso tempo che non leggevo un bel “mattoncino” di 600 pagine. Ora posso dire con certezza che questo libro rientra nella top 3 dei thriller letti nel 2019. Ho iniziato il racconto e non sono più riuscita a staccarmi, l'ho finito in meno di due giorni! Una storia piena di colpi di scena e suspense dove succede sempre qualcosa. E poi, posso dire una cosa? Quanto è malato George Markham??? Per scoprirlo non vi resta che fiondarvi in questa lettura coinvolgente!

TRAMA
1989. George Markham vive a Grantley, vicino a Londra, e ha un passatempo oscuro e segreto che coltiva nel capanno del suo giardino. A poco a poco però diventa un'ossessione incontrollabile che lo spinge a uccidere. Il Natale si avvicina e il terrore dilaga mentre brutali aggressioni a donne di ogni età e ceto sociale iniziano a susseguirsi. Quando anche la giovane Mandy cade vittima del sadico assassino, suo padre giura vendetta, con o senza l'aiuto della polizia. Patrick Kelly è, infatti, l'uomo più temuto della città, ricco e potente, che vive ai limiti della legalità e forse può rivelarsi più crudele dell'assassino stesso. Ma la polizia non può restare indifferente: a capo delle indagini viene messa la detective Kate Burrows, lei stessa madre di una giovane ragazza, che si avvicina a Patrick per un senso di empatia e rispetto del dolore che sta provando. Kate sa che non deve innamorarsi di lui perché la sua carriera sarebbe stroncata all'istante, ma difficilmente riuscirà a evitarlo. Mentre il mondo del crimine e della legge si scontrano, riuscirà Kate a catturare il Killer o diventerà la sua rovina?

AUTRICE
Martina Cole è una delle autrici inglesi più famose in tutto il mondo. Conosciuta come “La Regina del Thriller”, ha venduto più di 16.000.000 di copie pubblicando oltre 25 romanzi. Ha battuto diversi record, tra cui quello di avere avuto più libri al primo posto in classifica di qualsiasi altro autore inglese.
Da diversi suoi romanzi sono stati tratti film e serie tv.
http://www.lacorteditore.it/

Commenti