La Nuova Era di Francesco Iacconi
Autore: Francesco Iacconi
Editore: Independently published
Genere: Thriller/suspense
Anno: 2019
Pagine: 310
Prezzo: 14,90€
RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare di “La Nuova Era - Il risveglio” di Francesco Iacconi.
2029, Londra. Un nuovo medicinale chiamato HL ,molto particolare, viene messo in commercio da CP Corporation. Di cosa si tratta?
Chi vuole assumerlo si deve sottoporre a uno studio sul proprio DNA: i risultati forniscono le percentuali sulle probabilità di contrarre un tumore o altre malattie e il grado di mortalità. Grazie a questi risultati e alla storia clinica del paziente, il genetista è in grado di stimare l’aspettativa di vita. Se il paziente decide di prendere il farmaco, verrà a conoscenza della sua data di morte. Leonardo, il protagonista, è molto ostile nei confronti di chi lo vende e di chi ne vuole fare uso. L’uomo ha perso da poco il suo lavoro in un giornale, ma la sua vita è destinata a cambiare quando incontra il signor Green, direttore del The Guardian e, anche lui, contro l’uso dell’HL. A Leo viene offerto un lavoro: investigare sul farmaco e scoprire come e da chi è stato sviluppato, ma soprattutto capire se ci sono dei collegamenti tra la CP e il Parlamento...
Devo dire che ero davvero incuriosita da questa trama molto particolare, e la lettura ha pienamente soddisfatto le mie aspettative: non avevo mai letto un libro tanto singolare. Innanzitutto ci troviamo nel futuro, dove tante cose sono cambiate, poi viene messo in commercio un medicinale curioso. A chi non è mai capitato di pensare alla propria morte. Quando succederà? Ecco, con l'HL è possibile scoprirlo. Ma dietro a questo farmaco ci sono tanti segreti e Leo dovrà scoprirli, mettendo a rischio la propria vita. Lo stile è molto scorrevole ed è accompagnato da tanti colpi di scena che tengono il lettore incollato alle pagine, portandolo a divorare il thriller in poco tempo. Era da tempo che non leggevo un libro così bello di un autore emergente. Super consigliato!
TRAMA
Anno 2029.
Il mondo è in pace e l’economia va a gonfie vele, ma le malattie più gravi ancora non si riescono a debellare e sono sempre più diffuse. Fino a quando arriva in commercio un farmaco in grado di proteggere da tutte le infermità, rivelando però, successivamente al suo utilizzo, il giorno della propria morte.
La domanda è: rischiare o assumerlo e godersi quello che rimane di una vita già programmata?
Leonardo, un giornalista italiano che vive a Londra, si ritroverà invischiato in questa scelta. E se non fosse poi così libera come pensava? E se non tutto fosse stato detto sul farmaco miracoloso?
Politica, inseguimenti e coincidenze non fermeranno la sua voglia di vederci chiaro e ciò lo porterà, tra amici e nemici, alla scoperta della verità.
Ma quello che troverà sarà molto di più: la conoscenza di se stesso e la consapevolezza che non può salvare l’intero pianeta.
AUTORE
Nato a Bazzano (BO) il 2 maggio 1989, lavora come venditore in una piccola azienda famigliare. Ha cominciato a scrivere perché si è posto una domanda, da cui nasce il suo primo romanzo "La Nuova Era".
La crescita personale che compie il personaggio principale è lo specchio del cambiamento che lo scrittore ha avuto dopo un avventuroso viaggio con sua moglie, tra Scozia e Islanda.
Ha intrapreso questa sfida seguendo le note che da sempre lo appassionano: la storia e la scienza accompagnata da una forte curiosità di tutto ciò che lo circonda.
Commenti
Posta un commento