La ragazza francese di Lexie Elliott

Titolo: La ragazza francese
Autrice: Lexie Elliott
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Anno: 2019
Pagine: 332
Prezzo: 18,50€

RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thriller "La ragazza francese" di Lexie Elliott, edito da Piemme.
Kate riceve la chiamata di Tom, un vecchio amico. I due, insieme ad altri quattro compagni di college, affittarono una casa in Francia, dove però ben presto la vacanza venne scombussolata da una persona: Severine, la ragazza della casa accanto. La situazione precipitò l'ultima notte dopo un brutto litigio.
Dieci anni dopo, arriva la temuta notizia: «Kate, l'hanno trovata. Hanno trovato Severine. Morta.»

Ero molto incuriosita dal titolo e dalla copertina di questo thriller.
Sei amici che passano le vacanze insieme. Severine la ragazza che cambierà per sempre le loro vite.
Sono passati dieci anni. E Kate, una di loro, riceve una notizia sconvolgente che metterà a repentaglio la sua vita. Severine è stata trovata morta. Da qui il romanzo prende vita, per dare spazio a un thriller sconvolgente. Un mix perfetto tra passato e presente. Ho dubitato di tutti e alla fine sono rimasta comunque sorpresa! Un finale decisamente inaspettato! Cosa è successo a Severine? Ma soprattutto chi l'ha uccisa? Per scoprirlo non vi resta che fiondarvi in questo thriller mozzafiato!

TRAMA
«Kate, ti ricordi quell'estate?» È Tom, uno dei suoi vecchi amici di Oxford, a dare la notizia a Kate Channing. Kate se la ricorda bene, quell'estate di dieci anni prima, e quella vacanza con il gruppo di amici del college. Erano in sei, studenti, amici, qualcuno più che un amico. La casa che avevano affittato, nell'idilliaca campagna francese, sembrava uscita da un romanzo: era semplicemente perfetta. Tranne che per un dettaglio. La ragazza della porta accanto. Severine. Kate ricorda bene che, da quando era comparsa lei, la loro enigmatica vicina di casa francese, con il suo foulard rosso e il suo bikini nero minuscolo e la pelle dorata dal sole, nulla era più stato come prima. Fino a quell'ultima notte. Il terribile litigio e tutto ciò che ne conseguì. Finita la vacanza, ognuno prese la sua strada e di Severine, scomparsa nel buio di quella notte, nessuno seppe più nulla. E adesso c'è Tom dall'altro lato della cornetta. «Kate, l'hanno trovata. Hanno trovato Severine. Morta.» E mentre la polizia cerca di fare luce su ciò che accadde così tanti anni fa, Kate lotta con i sospetti che, inevitabilmente, si addensano su di lei, e con la propria incerta memoria, per salvare se stessa e il suo terribile segreto.



AUTRICE


Elliott Lexie
https://www.edizpiemme.it/
Nata nelle Highlands scozzesi, ha studiato a Oxford dove ha conseguito un dottorato in fisica teorica. Lavora a Londra in un hedge fund, ma è anche un'accanita sportiva. Ha esordito con La ragazza francese, pubblicato in America, dove è immediatamente diventato un bestseller.

Commenti