The dark side of the sun di Nick Ragazzoni
Autore: Nick Ragazzoni
Editore: Il Rio
Genere: Thriller
Anno: 2019
Pagine: 180
Prezzo:16,00€
RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del thriller "The dark side of the sun" di Nick Ragazzoni, edito da Il Rio.
1961. Kanazawa, una piccola città in Giappone, viene scombussolata da un giorno all'altro a causa della scomparsa di una giovane ragazza. Natsuki, è questo il nome della vittima, scompare senza lasciare alcuna traccia. Madoka Urayama, sua sorella e suo padre danno subito l'allarme e inizia così la caccia al rapinatore...
Ho letto questo thriller in poco più di due ore un po' per le poche pagine ma anche per la curiosità che mi spingeva a divorare una pagina dopo l'altra. Una giovane ragazza che scompare senza lasciare alcuna traccia. Una ricerca disperata per ritrovarla, quando come ben sappiamo, più il tempo passa più le probabilità che sia ancora viva si abbassano. Riuscirà l'ispettrore Nagai a trovarla in tempo? Per scoprirlo, non vi resta che fiondarvi in questa lettura coinvolgente e scorrevole. Tanti colpi di scena portano il lettore a dubitare di chiunque. Devo però ammettere che mi sono spesso confusa con i nomi Giapponesi, ma penso che sia un problema mio!😂Se siete in cerca di un thriller interessante e diverso dai soliti, vi consiglio di leggere questo!
Giappone 1961. Natsuki e Madoka Urayama sono due sorelle rispettivamente di sedici e diciotto anni che vivono assieme al padre, nella città di Kanazawa. Un giorno Natsuki, di ritorno da scuola, scompare senza lasciare alcuna traccia. I vertici della polizia, incalzati dalla stampa e volendo risolvere il caso in tempi brevi, lo affideranno all'esperto e risoluto ispettore Noriyuki Nagai. A causa delle fortissime pressioni mediatiche, l'indagine prenderà fin dal principio una piega insolita e per Nagai cominceranno ben presto a farsi strada parecchi dubbi sulla moralità e l'integrità di tutto il sistema giudiziario giapponese.
AUTORE
NICOLA (Nick) RAGAZZONI è nato a Carpi nel 1982 e lavora in una cooperativa del settore energetico. Ha pubblicato: con Rapsodia The Idol (2016) e Scommessa nel Bronx (2017) e con la Giovane Holden Rated R. Il Palazzo dell’Amore (2017) e Rated R. Le Cronache di Wang (2018), entrambi finalisti al Premio Letterario Nazionale Bukowski.
Commenti
Posta un commento