Fango di Pasquale Listone
Titolo: Fango
Autore: Pasquale Listone
Editore: New-Book Edizioni
Genere: Narrativa
Anno: 2020
Pagine: 189
Prezzo: 16,00€
RECENSIONE
Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo "Fango" di Pasquale Listone, edito da New-Book Edizioni.
Nicola è un giovane ragazzo di ventisei anni che non ha ancora trovato il suo posto nel mondo. Se non fosse stato per Stefano, il suo migliore amico, la sua vita sarebbe stata ancora peggio di come è. Ma tutto è destinato a cambiare quando Nicola incontra Cristiano. L'uomo inizia a raccontare la sua vita, le sue avventure e il grande amore che ha perso...
All'inizio, devo ammetterlo, ho trovato il protagonista Nicola un po' antipatico. Un ragazzo che a ventisei anni ancora non è diventato un vero uomo e che ha bisogno di altre persone per "rigare" dritto, tuttavia, ben presto mi sono ricreduta. Quando Nicola incontra Cristiano, il racconto prende una bellissima svolta. Cristiano è un uomo che ha perduto il suo grande amore da un giorno all'altro, senza avere modo di tornare indietro. Non ha mai perso la speranza di ritrovare la sua amata Giulia e noi lo accompagneremo in questo viaggio bellissimo. Ho divorato il libro in poco più di un'ora perché non riuscivo a staccarmi. Una storia d'amore emozionante e diversa dalle solite. Credo che Pasquale Listone ci vuole insegnare che non dobbiamo mai perdere la speranza, perché le cose belle arrivano per tutti! Una storia semplice e leggera da portare sotto l'ombrellone! Consigliato!
TRAMA
"Polvera e terra, impastata con acqua. Questo è ciò che so sul fango. Questo è ciò che provo da sempre. Affascinato da questo sporco miscuglio che si distrugge, si unisce, si scioglie e si attacca dentro. Il fango è ciò che ho toccato quando ti ho persa. Quando ho perso Stefano. Il fango è ciò che ho trovato nella storia di Cristiano, nei suoi viaggi, nelle sue avventure. Polvere e terra alla ricerca dell'acqua per non volare via. Per non perdersi nel tempo. Nicola. Mi chiamo Nicola, sopravvivo da ventisei anni ma vivo da poco. Avevo una domanda e qui, in questo fango, ho avuto la risposta".
AUTORE
Pasquale Listone, marzo, classe 1992, è nato a Napoli ed è un istruttore di tennis. Inizia scrivendo sui social nel 2013 prettamente su Twitter, poi spostandosi su Instagram definitivamente nel 2018.
Il suo profilo @pasqualelistone è seguito da più di 60.000 persone. Questo è il suo primo romanzo.
![]() |
https://www.newbookedizioni.it |
Commenti
Posta un commento