Fatum - Il diario del destino di Fabrizio Vassallo

Titolo: Fatum - Il diario del destino

Autore: Fabrizio Vassallo

Genere: Fantasy per ragazzi

Anno: 2020

Pagine: 203

Prezzo: 8,99€



Un Diario misterioso, un sottile filo che unisce destino, coincidenze e fato ad una adolescente comune in cerca di risposte.Sullo sfondo della periferia londinese, Cristina scoprirà un grande potere, ma soprattutto, scoprirà sè stessa.



RECENSIONE


Cari lettori,

oggi vi voglio parlare del romanzo “Fatum - Il diario del destino” di Fabrizio Vassallo.

Cristina è una giovane studentessa di 16 anni che vive a Londra con i suoi genitori. Un giorno, sistemando la sua vasta collezione di bambole di porcellana, trova all'interno della testa di una di esse un bigliettino che la porta direttamente a Westminster Abbey. Insieme al suo amico Jack, segue il consiglio di un signore che le indica un tombino per trovare il luogo descritto nel bigliettino. All'inizio è un po' titubante, ma poi decide di seguire la strada e trova sul serio un luogo sconosciuto: una stanza sotterranea misteriosa direttamente sotto Westminster Abbey in cui trova un diario intitolato Fatum. Cristina decide di impossessarsene, non sapendo che così la sua vita cambierà per sempre...


In questo romanzo il protagonista principale è un diario: tutto il racconto ruota intorno ad esso e alla sua forza. Cristina entra in possesso di Fatum quasi per caso: sfogliandolo si rende conto che tante pagine sono già state scritte da altre persone, ma ce ne sono anche tante altre ancora bianche. La ragazza sente che qualcosa la lega al diario e con esso il forte impulso di scrivere a sua volta qualcosa. Inizia così un viaggio incredibile. Ho trovato questo libro davvero originale e una volta iniziato non riuscivo più a staccarmi talmente ero curiosa. La scrittura è leggera e scorrevole, mentre il mistero che avvolge il diario ci porta a divorare una pagina dopo l'altra. Consiglio questa lettura frizzante sia a un pubblico giovanile che adulto.

















Commenti